Sanpellegrino ha lanciato la 3° edizione di WET per insegnare ai bambini il rispetto della risorsa acqua
Il progetto WET - WATER EDUCATION FOR TEACHERS è ripartIto nelle scuole, arricchendo la sua offerta didattica con il tema della raccolta differenziata e del riciclo della plastica
Milano, novembre 2008 - Il progetto WET - Water Education for Teachers, promosso per il terzo anno consecutivo da Sanpellegrino Spa e WET International Foundation nelle scuole italiane primarie e secondarie di primo grado, si è rinnovato ed ha arricchisce i suoi contenuti, aggiungendo al tema del risparmio quelli della raccolta differenziata e del riciclo della plastica.
Temi che, insieme al corretto utilizzo e consumo dell’ acqua, sono oggi di vitale importanza per la salvaguardia del pianeta e che Sanpellegrino si impegna a diffondere e valorizzare attraverso iniziative e attività dedicate alle nuove generazioni, future detentrici della preziosa risorsa.
In quest’ottica Sanpellegrino, dopo il grande successo delle passate edizioni, ha presentato un’ edizione rinnovata del progetto WET proponendo un nuovo percorso ludico - didattico, che ha favorito in modo ancor più efficace lo sviluppo negli alunni di un approccio chiaro e consapevole alla sostenibilità ambientale.
I materiali educativi che hanno guidato i bambini nel cammino verso la formazione di una consapevolezza ambientale, hanno ricevuto il patrocinio da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nonché da parte dei Comuni in cui si trovano le sorgenti del Gruppo.
Il kit didattico, distribuito gratuitamente a 3.000 classi su tutto il territorio italiano, è stato reso ancora più coinvolgente per grafica e contenuti e comprende: la guida per l’insegnante, con proposte di attività coinvolgenti e di facile realizzazione; gli album individuali per gli alunni e le loro famiglie con tante informazioni e divertenti esperimenti sul riciclo delle bottiglie di acqua minerale in PET; i poster che aiutano a ricordare i punti principali del percorso didattico.
Con questa iniziativa, Sanpellegrino rinnova il suo impegno a tutela dell’ambiente e delle risorse idriche. Introducendo nei materiali didattici il tema del corretto smaltimento dei rifiuti, l’Azienda amplia il raggio d’azione di un progetto che ha già riscosso grande successo negli anni passati e che si inserisce nel più ampio impegno aziendale per la salvaguardia delle risorse naturali, attraverso azioni articolate su diversi livelli: protezione e difesa delle fonti e dell’ecosistema circostante, politiche di risparmio energetico e di logistica eco-sostenibile e progetti di ricerca scientifica per la salvaguardia della risorsa acqua.
Nato negli Stati Uniti nel 1984, WET è un progetto educativo internazionale che ad oggi è stato introdotto in ben 27 Paesi e ha coinvolto oltre 20 milioni di bambini. Il progetto, che vanta il sostegno di organizzazioni come l’UNESCO, si è accreditato nel 2006 come primo progetto mondiale sull’acqua al IV Forum Mondiale dell’Acqua tenutosi a Città del Messico.
Per maggiori informazioni:
Sanpellegrino
Prisca Peroni
Responsabile relazioni esterne
Sanpellegrino SpA
prisca.peroni@waters.nestle.com
MS&L Italia
Delia Ciccarelli
delia.ciccarelli@mslitalia.com
02.77336.394
