Gli esperti
Osservatorio Sanpellegrino

Gli esperti

  • Dottore Alessandro Zanasi

    Dottore Alessandro Zanasi

    Docente presso la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna. È Presidente Nazionale dell’Associazione “Risorsa Acqua”, Membro effettivo della “International Water Academy” di Oslo e Direttore del Museo Nazionale delle Acque Minerali.

  • Prof. Umberto Solimene

    Prof. Umberto Solimene

    Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Termale dell'Università degli Studi di Milano. Dirige il Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali, struttura referente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per le Medicine Naturali, ed il Centro di Talassoterapia dell’Università di Milano.

  • Prof. Alessandro Marangoni

    Prof. Alessandro Marangoni

    Economista aziendale, è esperto di strategia e finanza nei settori energia e ambiente, sia a livello accademico che professionale. Docente universitario, autore di numerose pubblicazioni di economia e gestione dell'ambiente, ha sviluppato studi e ricerche in materia di sostenibilità ambientale, in particolare di waste management e di packaging recycling.

  • Prof. Claudio Smiraglia

    Prof. Claudio Smiraglia

    Professore ordinario di geografia fisica e geomorfologia dell'Università degli Studi di Milano, rappresentante italiano presso l'International Glaciological Society, già presidente del Comitato Glaciologico Italiano; coordinatore del Gruppo "Glaciologia" del Dipartimento di Scienze della Terra.