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Per S.Pellegrino il tema dell’internazionalità è da sempre presente nella comunicazione pubblicitaria. Alla fine degli anni novanta si ha una campagna che punta tutto sulla presenza nei migliori ristoranti del mondo ed esce in Italia e in qualche mercato estero, tra cui la Germania.

Nel 2001 una prima grande campagna globale comunica i valori dell’Italianità rappresentata da S.Pellegrino, con foto in bianco e nero che raccontano non solo la tavola ma anche la famiglia, l’allegria, l’amore, la giovinezza. E il claim Whatever language you speak, live in Italian (Qualunque lingua tu parli, vivi in Italiano) incoraggia a vivere questi valori italiani.

La campagna successiva riprende il concetto evolvendolo: S.Pellegrino coglie in nuovi scatti in bianco e nero l’essenza dello spirito Italiano come convivialità e condivisione. Il claim che ora è semplicemente Live in Italian non pone più confini geografici a questo modo di vivere, che si può sperimentare ovunque, specialmente in momenti di aggregazioni attorno al buon cibo.

Nel 2007 alla campagna di S.Pellegrino si aggiunge quella dual, che comunica al tempo stesso sia la complementarietà di S.Pellegrino ed Acqua Panna, mostrando le due bottiglie affiancate, che l’internazionalità, quest’ultima rappresentata da una composizione di biglietti da visita (reali) di ristoranti di alto livello di paesi diversi. Il claim Who said that Great chefs don’t agree on anything? (Chi ha detto che I grandi Chef non sono mai d’accordo su niente?) suggerisce che in tutto il mondo le due acque sono riconosciute come ideali per la ristorazione di qualità.

Acqua Panna ha lanciato nel 2008 una campagna internazionale in cui parla del suo legame con la tavola. Per farlo ha scelto un testimonial d’eccezione, lo chef Carlo Cracco – 2 stelle Michelin e n° 22 di S.Pellegrino 50 Best – il cui talento è conosciuto agli appassionati gurmet di tutto il mondo. Il claim, From Tuscany. For the love of food (Dalla Toscana. Per amore della buona tavola) sottolinea anche l’origine Toscana che per il marchio è un valore fondante e nell’immaginario collettivo internazionale richiama immediatamente i colori, i sapori e la bellezza di un luogo dove regna l’armonia. La stessa che Acqua Panna contribuisce a creare tra i sapori della tavola.