Esperienza di gusto e conoscenza: ecco Expo Milano 2015

24 Apr 2015

A Londra nel 1851 nasce la prima esposizione della storia. Universale, ambiziosa, visionaria. Da allora ogni 5 anni Expo porta in una nuova città il proprio spettacolo di eccellenza globale. Questa volta a diventare per 6 mesi il centro del mondo è proprio Milano.

Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. Questo è il tema di Expo 2015, proprio qui in Italia dove il cibo è cultura. Con un’estensione di oltre 1 milione di metri quadrati, l’area espositiva di Expo ospita più di 140 Paesi, sessanta dei quali con un proprio padiglione. Ogni nazione interpreta il tema di Expo condividendo con il resto del mondo il meglio del proprio patrimonio gastronomico, le ricette della tradizione e i prodotti tipici.

Gli oltre 20 milioni di visitatori previsti avranno l’opportunità di assaporare nuove cucine e imparare qualcosa di più sulla possibilità di un futuro sostenibile.

Expo Milano non è solo un’esperienza di gusto ma anche un’esperienza di viaggio attraverso temi complessi, come l’alimentazione globale e l’utilizzo sostenibile delle risorse tra naturali. Tra queste l’acqua è sicuramente la più importante.

Sanpellegrino ha deciso di impegnarsi, proprio per questo, in un ruolo di primo piano a Expo 2015.