S.Pellegrino protagonista di Expo 2015

26 Jun 2014

Lo storico marchio S.Pellegrino, parte del Gruppo Sanpellegrino e simbolo della qualità alimentare Made in Italy nel mondo, sarà protagonista di EXPO 2015. La famosa “stella rossa” è l’acqua ufficiale di EXPO 2015 e del Padiglione Italia con la gestione della Piazzetta tematica Acqua che verrà allestita all’interno. S.Pellegrino è l’unica azienda del settore alimentare ad avere la doppia partnership con l’evento globale che rappresenta un’occasione unica per l’Italia e per tutte le aziende del “Sistema Made in Italy”.

In qualità di acqua ufficiale di EXPO 2015, S.Pellegrino ha realizzato una bottiglia special edition in 150 milioni di esemplari distribuita in 80 Paesi per promuovere l’evento sulle tavole di tutto il mondo. Durante tutto il periodo della manifestazione, verranno inoltre organizzati degli eventi per educare, intrattenere e sostenere uno stile di vita sano, sostenibile e gourmant anche attraverso la promozione del talento Made in Italy legato al mondo della cucina e dei grandi chef.

Questa partnership è un investimento di medio-lungo periodo messo a punto con l’obiettivo di valorizzare la risorsa acqua e i territori italiani ai quali il Gruppo deve il successo dei propri prodotti. L’evento, inoltre, fornirà l’occasione di creare delle sinergie con altre realtà eccellenti del nostro Paese e valorizzare agli occhi del mondo il “saper fare” italiano e l’inimitabile cultura dell’alimentazione e del gusto”.