S.Pellegrino Young Chef 2015

01 Apr 2015

L’acqua minerale simbolo dell’italianità e della buona tavola nel mondo ha dato vita a un progetto globale per trovare i migliori chef del mondo. L’iniziativa avrà il suo epilogo ad Expo Milano 2015, di cui S.Pellegrino è partner ufficiale.

Lo scopo dell’iniziativa è sostenere i principi della “cultura della buona cucina” nel mondo, attraverso un’iniziativa che mira ad individuare dei giovani chef di talento, per celebrarne il talento ed incentivarne la crescita professionale.

Dopo una selezione mondiale che ha definito venti finalisti, fra Aprile e Maggio 2015, Edizioni Condé Nast Spa, attraverso lo staff del magazine Vogue Italia, assegnerà a ciascuno dei Finalisti Locali un giovane stilista/designer emergente: ciascun finalista sarà invitato a presentare il proprio “Signature dish” al giovane designer che, ispirandosi al piatto, realizzerà una creazione di moda per il giovane Chef. Il giovane designer accompagnerà inoltre il giovane Chef alla finale di Milano, dove la creazione di moda sarà giudicata insieme al “signature dish”.

La Gran Finale è prevista per le date 25, 26 e 27 Giugno 2015 a Milano, presso l’EXPO, in occasione della serata “Talent Awards”. Durante l’evento i 20 Finalisti locali dovranno cucinare il proprio “Signature dish”, che sarà sottoposto al giudizio di 7 Chef di fama internazionale (“Grand Jury”). Ma a essere protagonisti saranno anche i visitatori, che potranno esprimere la loro preferenza e attribuire il titolo “Miglior Coppia Chef-Designer 2015” alla coppia Chef-Designer.