Salta al contenuto principale
Scroll to explore
19.04.2016

Sanpellegrino lancia il laboratorio esperienziale sull'innovazione dedicato ai giovani di talento

Sanpellegrino lancia il laboratorio esperienziale sull'innovazione dedicato ai giovani di talento
Sanpellegrino lancia il laboratorio esperienziale sull'innovazione dedicato ai giovani di talento

Un’esperienza formativa unica pensata per permettere a giovani di talento di esprimere la loro creatività nello sviluppo di idee innovative, in diverse aree tematiche e applicate a storici marchi del Made in Italy. Si tratta del Sanpellegrino Innovation Campus, l’iniziativa con cui l’azienda consolida il suo legame con il mondo dei giovani aiutandoli a sviluppare le loro competenze sull’innovazione e ad applicarle in project work creativi. Nel progetto entreranno 18 brillanti ragazzi under 30, laureati e studenti universitari, che saranno selezionati in tutta Italia e ospitati dall’11 al 15 luglio nella suggestiva tenuta agricola di H-FARM, il laboratorio veneto della creatività italiana.

 

“Da molti anni siamo impegnati, sia in azienda che fuori, nella valorizzazione del talento dei giovani e delle loro idee con progetti dedicati – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Con il Sanpellegrino Innovation Campus accompagniamo 18 ragazzi in un’esperienza formativa per aiutarli ad utilizzare due componenti fondamentali utili a emergere nella società attuale, ovvero creatività ed innovazione.”

 

L’Innovation Campus è stato progettato da un team di lavoro composto da membri interni a Sanpellegrino e dalla Digital Accademia di H-FARM, gruppo che si occupa della diffusione della cultura digitale e rappresenta il punto di riferimento per studenti e professionisti interessati a conoscere il potenziale degli strumenti di innovazione attraverso un approccio concreto che trasforma la formazione in esperienza.

 

Tra le lezioni previste, si parlerà di startup thinking, user reasearch & social network, design thinking, corporate storytelling, e-commerce & web marketing, presentation design. Il gruppo scelto sarà immerso nella stimolante Tenuta Ca’ Tron, a Roncade in provincia di Treviso, e sarà stimolato nell’ideare nuove visioni in alcune importanti aree: salute & benessere, piacere emozionale, responsabilità ambientale, qualità della vita, bambini in crescita e smart life.

 

Le esperienze progettuali, grazie anche ad iniziative disruptive e fuori dagli schemi, saranno poi orientate alla generazione di idee per alcuni importanti brand dell’azienda tra cui Nestlé Vera, Levissima, Beltè, Acqua S.Pellegrino, Bibite Sanpellegrino e Beltè.

 

Come saranno selezionati i 18 ragazzi? L’innovazione è protagonista anche dei criteri per le candidature che si ispirano alla tradizione americana. Ogni ragazzo, infatti, è chiamato non solo a inviare il proprio curriculum, ma anche a raccontare la sua visione dell’innovazione attraverso una frase, un’immagine, un video o una canzone.