Salta al contenuto principale
17.03.2021

Le Bibite Sanpellegrino premiano la creatività dei giovani talenti celebrando l’Inimitabile Gusto Italiano

Le Bibite Sanpellegrino premiano la creatività dei giovani talenti celebrando l’Inimitabile Gusto Italiano
Le Bibite Sanpellegrino premiano la creatività dei giovani talenti celebrando l’Inimitabile Gusto Italiano

Le Bibite Sanpellegrino credono fermamente che il gusto e la creatività siano in grado di cambiare le nostre vite e di valorizzare la nostra quotidianità e la bellezza che ci circonda. Per celebrare il talento creativo e fare un omaggio al gusto italiano, Bibite ha deciso di lanciare, in collaborazione con IED (Istituto Europeo di Design), “Inimitabile Gusto Italiano”, un creative-talent che ha visto protagonisti 24 giovani talenti, scesi in campo per reinterpretare i gusti più iconici dello storico brand italiano attraverso i linguaggi della fotografia, dell’illustrazione e del motion design. Ad aggiudicarsi il primo premio è il giovane Andrea Vago, il quale riceverà una borsa di studio da investire sul proprio futuro e percorso professionale.

 

Tutti gli artwork protagonisti di “Inimitabile Gusto Italiano” compongono un’esclusiva mostra digitale, visitabile online sul profilo Instagram delle Bibite Sanpellegrino.

 

 “Da sempre il Gruppo Sanpellegrino promuove il talento dei giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese, e lo fa ancor di più in un periodo particolarmente complesso come quello che stiamo vivendo – ha commentato Stefano Marini, CEO Gruppo Sanpellegrino. - Dare loro visibilità e celebrarne l’estro creativo significa creare valore condiviso e offrire all’intera società l’idea di un domani. La valorizzazione dei talenti per Sanpellegrino è fondamentale ed è legata, da sempre, al nostro successo in Italia e nel mondo.”

 

Reinterpretando i prodotti, gli studenti hanno raccontato cosa per loro rappresenti l’inimitabile gusto italiano, valorizzandolo nelle loro opere. I lavori sono stati esaminati da una giuria di qualità composta dall’amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, Stefano Marini, dalla direzione creativa di IED e di YAM112003, l’agenzia digital che ha coordinato il progetto. Nell’opera di Andrea Vago, monzese, classe 1996, giovane vincitore della gara, si mette in mostra un perfetto mix di tutti gli elementi che racchiudono l’estro creativo di Bibite Sanpellegrino. In particolare, Andrea ha raccontato l'essenza di Cocktail Sanpellegrino attraverso l'uso di elementi grafici in movimento, sottolineando ciò che rende unica questa iconica bibita e rappresentando l’ingegno e la creatività tipiche del nostro paese.

 

Il Gruppo Sanpellegrino che da sempre offre grande supporto ai giovani con progetti di valorizzazione del talento ed esperienze di formazione, è consapevole che puntare su di essi garantisce un futuro all’azienda, alla società e all’intero Paese. I giovani sono coloro che più di ogni altro riescono a stare al passo con i tempi, a generare tendenze e reinterpretarle, a comunicare in maniera semplice e diretta con linguaggi universali e allo stesso tempo innovativi. Una creatività che li contraddistingue e che permette loro di avere uno sguardo sulle cose libero e positivo. Le Bibite Sanpellegrino sostengono chi, grazie al proprio talento e creatività, riconosce e valorizza le esperienze uniche nella vita di tutti i giorni. Ecco perché hanno a cuore ogni progetto che celebri questi elementi.