Salta al contenuto principale
21.03.2019

L’importanza di rispettare gli equilibri naturali durante il prelievo dell’acqua

L’importanza di rispettare gli equilibri naturali durante il prelievo dell’acqua
L’importanza di rispettare gli equilibri naturali durante il prelievo dell’acqua
Questa News è

Milano, 21 marzo 2019Prelevare all’origine i soli quantitativi necessari alle sue attività e lasciare alla natura ciò che non le occorre. E’ questo l’impegno che il Gruppo Sanpellegrino porta avanti all’interno dei suoi stabilimenti dove le acque provenienti dagli acquiferi vengono imbottigliate. In occasione del World Water Day Piero Viola, Responsabile Risorse Idriche del Gruppo Sanpellegrino, spiega l’importanza di proteggere questo bene e di educare alla tutela di questa risorsa naturale.

 

Piero Viola pensa con emozione al viaggio fatto dall’acqua prima di poter essere sorseggiata piacevolmente ed al ruolo svolto dalla natura per farla arrivare pura sino a noi, dopo averla perfettamente equilibrata nella composizione minerale. “Ho la grande fortuna di lavorare con l’acqua e per l’acqua da molto tempo – racconta il Responsabile Risorse Idriche - Ogni volta che sono al cospetto di una sorgente di acqua pura penso al lungo viaggio che quest’acqua ha percorso nell’intimità della terra. Quando la berrò, avrò la fortuna di assaporare un sale segreto della terra. Questa è una cosa che mi commuove.”

 

Piero Viola spiega l’importanza di gestire una concessione mineraria e ed un acquifero, i quali richiedono capacità tecniche e professionali adeguate. “Nel momento in cui l’uomo utilizza l’acqua, lo deve fare in modo ponderato, rispettando gli equilibri naturali, prelevando all’origine solo le quantità indispensabili, minimizzando gli sprechi e restituendo all’ambiente acqua non utilizzata ma comunque rispettosa per il medesimo ambiente.” Capacità che il Responsabile Risorse Idriche del Gruppo Sanpellegrino cerca in tutti i modi di trasferire all’interno del suo team. “A livello familiare mi capita spesso di essere severo ma motivando sempre il perché. Infatti, la spiegazione, il convincimento, la motivazione, scientifica ma anche meno scientifica, è molto importante per portare a bordo le persone in una missione comune di salvaguardia, difesa e perpetuazione di questo bene preziosissimo.”

 

SANPELLEGRINO

Sanpellegrino è l’azienda di riferimento nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

 

Sanpellegrino, come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.

 

Contatti:

Responsabile relazioni esterne Sanpellegrino 

Prisca Peroni 02.3197.2307

prisca.peroni@waters.nestle.com