Salta al contenuto principale
22.12.2023

Levissima è Official Mineral Water e Green Partner della Milano Marathon 2024

Levissima è Official Mineral Water e Green Partner della Milano Marathon 2024
Levissima è Official Mineral Water e Green Partner della Milano Marathon 2024
Questa News è

MILANO - Levissima anche quest’anno accompagnerà, in veste di Official Mineral Water e Green Partner, la 22^ edizione della Milano Marathon, una delle manifestazioni sportive più importanti nel panorama nazionale e internazionale, nonché esempio virtuoso di sostenibilità e beneficienza. Per la terza volta, il brand sarà anche al fianco dei più piccoli e delle famiglie che aderiranno alla Levissima Family Run, l’evento sportivo dedicato ai giovanissimi, oltre che programma educativo che promuove uno stile di vita attivo e orientato al benessere.

 

“Siamo felici di far parte anche quest’anno dell’evento, sia come Official Mineral Water e Green Partner della Milano Marathon, che come Title Sponsor della Levissima Family Run – ha affermato Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino, nel corso della conferenza stampa di presentazione - Con la nostra presenza attiva all’interno della manifestazione, vogliamo essere al fianco degli atleti e di tutti i partecipanti in un’esperienza che va al di là della corsa, promuovendo non solo uno stile di vita attivo e sano, ma anche più sostenibile e consapevole come cittadini.”

Rigenerazione e valori dello sport

Levissima condivide e sostiene i valori dello sport e, al tempo stesso, accompagna grandi e piccini in un percorso di rigenerazione all’insegna della sostenibilità e del benessere a 360 gradi. Con il suo contributo, infatti, si impegna a promuovere messaggi a favore dell’ambiente: dall’importanza della salvaguardia della natura e della sua biodiversità, al valore di una partecipazione attiva e consapevole per promuovere l’economia circolare.

 

Attraverso la sponsorship dell’evento, oltre ad incoraggiare le sane abitudini, tra sport e ambiente, il brand si propone di sensibilizzare non solo gli adulti, ma anche i più piccoli verso comportamenti e stili di vita responsabili e sostenibili, adottando pratiche come il corretto riciclo e il riutilizzo delle risorse per dare loro nuova vita.

Sostenibilità e riqualificazione dei territori

Inoltre, nell’ambito del suo percorso a sostegno della rigenerazione delle comunità e del pianeta, Levissima si impegna concretamente nella valorizzazione e salvaguardia dei territori in cui opera. Infatti, a seguito dell’evento, Levissima, come ogni anno, lavorerà anche ad un’azione di restituzione sul territorio, dando nuova vita alle bottiglie che verranno raccolte durante la maratona. Gli stessi dipendenti Levissima, insieme ai cittadini, saranno coinvolti come volontari nella raccolta della plastica. 

 

Nel corso degli anni, Levissima è stata protagonista di diversi progetti di “give back”, come la riqualificazione del Parco di Viale Stelvio e del Parco Monte Stella – tra molti altri sul territorio in cui opera. Tra questi, in occasione della Milano Marathon 2023, a fronte delle bottiglie raccolte, il brand ha fatto una donazione all’Università degli Studi di Milano per l’acquisto di attrezzature specifiche per un monitoraggio costante del Ghiacciaio dei Forni, che è diventato così “l’osservato speciale” di Levissima.

Il progetto Regeneration

La Milano Marathon e la Levissima Family Run si inseriscono all’interno dell’ambizioso programma Regeneration di Levissima, con cui il brand si propone di sensibilizzare alla sostenibilità sociale e ambientale per contribuire alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile. Oltre a sostenere una corretta idratazione a beneficio dell’organismo, Levissima promuove stili di vita sani e sostenibili, orientati a ridurre l’impronta ecologica della plastica – a cominciare proprio dalla gamma Levissima 100% R-PET (plastica riciclata) che verrà distribuita durante la corsa, quest’anno per la prima volta nel formato da 33cl: una limited edition dedicata appositamente all’evento, in modo tale che si sprechi anche meno acqua oltre che meno plastica.