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12.12.2013

Lezione di Marketing con il Gruppo Sanpellegrino

Lezione di Marketing con il Gruppo Sanpellegrino
Lezione di Marketing con il Gruppo Sanpellegrino
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Giovedì 12 dicembre 2013 il Gruppo Sanpellegrino ha incontrato gli studentidell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’ambito diSanpellegrino Meets University. L’iniziativa è stata un’occasione per avvicinare gli studenti a una realtà aziendale di successo in Italia e nel mondo. Portando i suoi manager in Aula, il Gruppo Sanpellegrino ha dato così il suo contributo per rafforzare le competenze degli studenti presentando loro una case history di marketing di successo.

 

A presentarla è stato Paolo Caporossi, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino, che ha spiegato agli studenti il riposizionamento di Sanbittèr, uno dei prodotti storici italiani, simbolo dell’aperitivo per generazioni di italiani. La testimonianza ha illustrato le fasi di ampliamento del portafoglio prodotti attraverso il lancio della gamma Sanbittèr Emozioni di Frutta e Sanbittèr Emozioni di Spezie. In più la lezione ha permesso agli studenti di conoscere più in generale ivalori di Sanpellegrino, l’impegno nei confronti del mondo dell’Università e iprogetti a sostegno dei giovani che l’azienda sta sviluppando attraverso l’intervento di Prisca Peroni, Responsabile Relazioni Esterne del Gruppo Sanpellegrino.

 

Sanpellegrino Meets University si colloca nel più vasto progettoSanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell’edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”.