Salta al contenuto principale
29.10.2021

S.Pellegrino lancia le Home Chef Boxes

S.Pellegrino lancia le Home Chef Boxes
S.Pellegrino lancia le Home Chef Boxes
Questa News è

S.Pellegrino, da oltre 120 anni compagna dei migliori momenti trascorsi a tavola e al ristorante, è da sempre impegnata per valorizzare ed esaltare i giovani talenti del mondo della ristorazione. All’insegna di questa filosofia, la celebre acqua dalla stella rossa lancia un’iniziativa alla scoperta dei quattro giovani finalisti italiani dell’ultima edizione di S.Pellegrino Young Chef, progetto di scouting che promuove l’ingresso dei nuovi talenti nella comunità gastronomica globale, in attesa della Finale internazionale in programma venerdì 29 e sabato 30 ottobre 2021.

 

Alessandro Bergamo, finalista italiano di S.Pellegrino Young Chef, Davide Marzullo, vincitore del premio S.Pellegrino Award for Social Responsibility, Tommaso Tonioni, vincitore dell’Acqua Panna Award for Connection in Gastronomy e Antonio Romano, vincitore del Fine Dining Lovers Food for Thought Award, hanno ideato quattro ricette che potranno essere facilmente replicate a casa e in poco tempo da chiunque lo desideri attraverso le Home Chef Boxes, speciali meal kit sviluppati dall’azienda Fratelli Desideri.

 

Ogni box conterrà le istruzioni per seguire la videoricetta e gli ingredienti selezionati dagli chef, già dosati e conservati tramite crio essiccazione, procedimento che consente di mantenere inalterate le qualità organolettiche dei prodotti e di ridurre gli sprechi alimentari. L’eliminazione dell’acqua garantisce infatti una buona tenuta nel tempo degli alimenti, consentendo anche il trasporto senza la necessità della catena del freddo. Una tecnologia innovativa, inizialmente sviluppata dalle agenzie spaziali internazionali per portare il cibo in orbita, oggi adottata da Fratelli Desideri per essere applicata al mondo dell’alta ristorazione.

 

Siamo estremamente orgogliosi che il Gruppo Sanpellegrino abbia scelto Fratelli Desideri come partner di questo progetto - commenta Tommaso Desideri - non solo perché è un’icona italiana nel mondo dell’alta ristorazione a livello internazionale, ma anche per l’impegno che riserva da anni alla valorizzazione dei giovani chef, futuri protagonisti della comunità gastronomica globale. Con il nostro supporto desideriamo contribuire, in modo concreto e innovativo, a diffondere l’arte di questi giovani talenti, offrendo a tutti la possibilità di cucinare e apprezzare i loro piatti, veri e propri capolavori di alta cucina”.

 

In ogni box sarà presente anche una bottiglia di Acqua Panna e/o S.Pellegrino, per esaltare la ricetta in base alle diverse caratteristiche di gusto. Le bottiglie avranno la nuova veste della Immersive Collection, un’esclusiva edizione limitata dal vetro impreziosito, ideata per coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva, un viaggio virtuale nel mondo delle due acque reso possibile dalla realtà aumentata: un’occasione unica per rendere ancora più ricca l’esperienza di gusto. Sarà possibile scegliere anche le box con un vino in abbinamento, selezionato dai sommelier ASPI, Associazione Sommellerie Professionale Italiana, per accompagnare il piatto.

 

L’iniziativa, ideata per far conoscere meglio alcuni fra i più interessanti giovani chef del momento, trova spazio nell’ambito di S.Pellegrino Young Chef Academy, la piattaforma, lanciata alla fine del 2020, che punta a coinvolgere i giovani chef e i membri più influenti e rappresentativi del mondo della gastronomia per creare un network a lungo termine e promuovere un cambiamento positivo nel settore enogastronomico. Un progetto innovativo che si inserisce nel solco delle attività che da oltre un anno S.Pellegrino ha intrapreso e rafforzato in risposta alle conseguenze della pandemia in uno dei settori più colpiti e che trova massima espressione nella campagna #SupportRestaurants.

 

 Il grande “mosaico” di iniziative e aiuti concreti su scala globale a supporto della ripresa del comparto, avviato a giugno 2020, ha ricevuto nel corso del 2021 nuovo impulso attraverso la nuova campagna “SOCIAL MENU per #SupportRestaurants” dedicata al talento, alle competenze, al capitale umano, autentico patrimonio di ogni ristorante.