S.Pellegrino Acqua Ufficiale di Expo Milano 2015
Una Piazzetta Tematica, all’interno del Padiglione Italia, dedicata all’acqua minerale, a progetti educativi, a eventi orientati al corretto uso delle risorse idriche e all’importanza del riciclo. Iniziative importanti che ci vedono in prima linea sui temi-chiave dell’Expo.
S.Pellegrino, storico marchio del Gruppo, emblema di qualità e Made in Italy nel Mondo, sarà uno dei marchi che rappresenterà il nostro Paese in occasione della manifestazione di portata mondiale quale è l’Expo. Una partnership, quella annunciata a fine giugno, che, come azienda leader nel settore del beverage in Italia, è basata sulla valorizzazione della risorsa acqua, delle radici culturali e dei territori italiani da cui i nostri prodotti provengono.
“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema dell’Esposizione che ci vedrà protagonisti, durante tutto il periodo e all’interno di una Piazzetta, con appuntamenti dedicati alla diffusione di uno stile di vita sano e sostenibile, di educazione per le nuove generazioni e di sensibilizzazione per gli adulti sui temi della raccolta differenziata, dell’utilizzo consapevole della risorsa acqua quale bene unico e straordinario, dell’importanza di una corretta idratazione di qualità e, in generale, dello sviluppo sostenibile.
Un accordo che ci rende particolarmente orgogliosi anche per la doppia partnership instaurata, con il padiglione italia e con l’evento globale; finora, infatti, siamo l’unica azienda del settore alimentare ad averla ottenuta. Quale principale produttore di acqua minerale, con un portfolio di prodotti che sono sintesi di benessere, equilibrio e salute, Sanpellegrino è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta, lavorando con responsabilità per garantirle un futuro di qualità. Un impegno che perseguiamo con passione e costanza, basato sui principi della responsabilità sociale e ambientale che vogliamo rinnovare in questo contesto così importante.
Daniela Murelli, Direttore Corporate Social Responsibility Gruppo Sanpellegrino