Salta al contenuto principale
Scroll to explore
31.07.2014

S.Pellegrino Acqua Ufficiale di Expo Milano 2015

S.Pellegrino Acqua Ufficiale di Expo Milano 2015
S.Pellegrino Acqua Ufficiale di Expo Milano 2015

Una Piazzetta Tematica, all’interno del Padiglione Italia, dedicata all’acqua minerale, a progetti educativi, a eventi orientati al corretto uso delle risorse idriche e all’importanza del riciclo. Iniziative importanti che ci vedono in prima linea sui temi-chiave dell’Expo.

 

S.Pellegrino, storico marchio del Gruppo, emblema di qualità e Made in Italy nel Mondo, sarà uno dei marchi che rappresenterà il nostro Paese in occasione della manifestazione di portata mondiale quale è l’Expo. Una partnership, quella annunciata a fine giugno, che, come azienda leader nel settore del beverage in Italia, è basata sulla valorizzazione della risorsa acqua, delle radici culturali e dei territori italiani da cui i nostri prodotti provengono.

 

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema dell’Esposizione che ci vedrà protagonisti, durante tutto il periodo e all’interno di una Piazzetta, con appuntamenti dedicati alla diffusione di uno stile di vita sano e sostenibile, di educazione per le nuove generazioni e di sensibilizzazione per gli adulti sui temi della raccolta differenziata, dell’utilizzo consapevole della risorsa acqua quale bene unico e straordinario, dell’importanza di una corretta idratazione di qualità e, in generale, dello sviluppo sostenibile.

 

Un accordo che ci rende particolarmente orgogliosi anche per la doppia partnership instaurata, con il padiglione italia e con l’evento globale; finora, infatti, siamo l’unica azienda del settore alimentare ad averla ottenuta. Quale principale produttore di acqua minerale, con un portfolio di prodotti che sono sintesi di benessere, equilibrio e salute, Sanpellegrino è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta, lavorando con responsabilità per garantirle un futuro di qualità. Un impegno che perseguiamo con passione e costanza, basato sui principi della responsabilità sociale e ambientale che vogliamo rinnovare in questo contesto così importante.

 

Daniela Murelli, Direttore Corporate Social Responsibility Gruppo Sanpellegrino