Salta al contenuto principale
06.06.2022

Sanpellegrino e Eataly insieme per promuovere l’italian style

Sanpellegrino e Eataly insieme per promuovere l’italian style
Sanpellegrino e Eataly insieme per promuovere l’italian style

Due icone del Made in Italy insieme all’estero per promuovere l’italianità e il gusto mediterraneo. Fino al 2 Luglio Eataly Londra accoglie un bar speciale, sito nel cuore de “La Piazza”, realizzato per Sanpellegrino e decorato con freschi tocchi di ispirazione mediterranea volti a ricreare le tipiche atmosfere italiane.

L’iniziativa

Il particolare Bar, realizzato per l’occasione dall’agenzia inglese ZEAL Creative, offre un menu di quattro cocktail creati ad hoc, tra cui una Milano Ginger Beer, un Wood Collins a base di gin, un Sanpellegrino Garibaldi e un Amalfi Citrus Fizz. La nuova gamma di Bibite Sanpellegrino infatti comprende, tra le altre, Limonata, Aranciata e la nuovissima Ginger Beer, creata proprio per occasioni di consumo condivise, ottime basi per cocktail vibranti.

 

Ad accompagnare gli aperitivi in alcune serate ci saranno poi anche Dj set e rinomati mixologist che creeranno dei cocktail ad hoc. In particolare il 14 giugno sarà presente Federico Pavan, Director of Mixology del Donovan Bar del Browns Hotel e il 28 giugno Cristian Silenzi, Senior Mixologist del The Savoy, vincitore della 50a Best Bars nel 2017.

Promuovere l’italian style

Da sempre ambasciatore dell’italian style e quindi simbolo del Made in Italy nel mondo, il Gruppo Sanpellegrino intende portare avanti i valori della cultura italiana, promuovendo uno stile di vita all'insegna della migliore tradizione non solo enogastronomica, ma anche di gusto, qualità e classe tutta italiana: “Sia Sanpellegrino che Eataly condividono i valori della cultura italiana e noi puntiamo a portarli ai consumatori del Regno Unito creando esperienze di consumo e di ristorazione di alto livello, insegnando agli ospiti a miscelare come un italiano con prodotti di alta qualità - ha dichiarato la brand manager di Sanpellegrino UK Michela Tasso.

Un’icona dell’italianità da celebrare

L’iniziativa si tiene in un anno speciale, legato ad un prestigioso anniversario: quello dei 90 anni di Bibite Sanpellegrino. Era il 1932 quando il commendator Ezio Granelli ideò un vero e proprio cult del bere italiano, creando la prima di una lunga serie di Bibite inimitabili: l’Aranciata Sanpellegrino. Oggi, con la stessa passione e attenzione ai dettagli, le Bibite Sanpellegrino, ambasciatrici del lifestyle ed icone del made in Italy, compiono 90 anni di gusto e stile, portando la loro qualità, artigianalità e creatività anche nel cuore di Londra.