Comunicati Brand

Al via la nuova edizione di Hydration@school

05 Mar 2018

Al via la nuova edizione di Hydration@school, il progetto educativo e didattico rivolto alle Scuole Primarie italiane promosso dal Gruppo Sanpellegrino con Nestlé Vera, il suo brand ambasciatore della corretta idratazione per i bambini e le famiglie, con il supporto della SIPPS, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale.

L’ambizioso obiettivo è sensibilizzare alunni, insegnanti e famiglie sull’importanza di una corretta idratazione per il proprio benessere psico-fisico in ogni fase della vita.

Il progetto – che si avvale del coordinamento progettuale di ScuolAttiva - è giunto nel 2018 alla sua quarta edizione e negli anni ha coinvolto nelle sue tre edizioni 2.483 insegnanti e 1.392 scuole distribuendo 3.900 kit informativi in 5.844 classi e a 128.554 alunni.

Cuore del percorso educativo è il  sito web www.hydrationatschool.it, un portale rinnovato nella grafica e nei contenuti che offre a famiglie, insegnanti e bambini l’opportunità di scoprire perché l’acqua è importante per la salute del corpo e il benessere della persona e di conseguenza sull’importanza della corretta idratazione fin da piccoli.

I materiali didattici sono suddivisi in due percorsi differenti: uno dedicato alle prime due classi della scuola primaria e l’altro a terza, quarta e quinta. Il primo, “Siamo fatti d’Acqua”, guida i bambini di 6 - 7 anni alla scoperta del mondo dell’idratazione attraverso il linguaggio della fiaba; il secondo, intitolato “Corretta Idratazione”, introduce gli alunni di 8 - 11 anni all’importanza dell’acqua per il nostro organismo e al concetto fondamentale del bilancio idrico attraverso divertenti schede e giochi.

Fra le novità di quest’anno c’è la partnership con il MUBA/Museo dei Bambini di Milano -  di cui Nestlè Vera è acqua ufficiale. Nel corso di tutto l’anno le famiglie e le scuole che possono raggiungere Milano hanno l’opportunità di fruire di laboratori “fisici” innovativi, il percorso “H2Otto: idratarsi è facile come bere un bicchier d’acqua”. Sul sito Hydration@School è possibile trovare – oltre alla descrizione dei giochi educativi proposti – le modalità di prenotazione gratuita per bambini e famiglie   

 Hydration@school fa parte del mondo della Heathy Fun Hydration di Nestlè Vera, un percorso che vuole accompagnare attraverso il gioco e il divertimento i bambini a fare scelte più salutari sotto il profilo dell’idratazione, con prodotti studiati per aiutarli a bere bene e in sicurezza e con attività coinvolgenti, che li aiutano a conoscere meglio l’acqua e come questa sia fondamentale per crescere sani e felici.