Comunicati Brand

Beltè presenta Beltè Bio, il primo thè freddo biologico, senza zuccheri e non dolcificato

17 Jun 2016

Infuso biologico di thè e acqua minerale naturale. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano Beltè Bio, il primo thè freddo senza zuccheri e non dolcificato. Naturalmente piacevole, dedicato a coloro che chiedono sempre di più leggerezza, senza rinunciare al gusto. Le migliori foglie di thè biologico, prodotte nel rispetto dell’ambiente e del territorio, sono state selezionate per un infuso autentico e unico, in acqua minerale naturale. Sono nate, così, le due varianti Beltè Bio con Infuso di Thè Nero con Frutti Rossi e Beltè Bio con Infuso di Thè Verde. Nelle pratiche bottigliette in PET da 50 cl, Beltè Bio ha il puro gusto di Thè, senza zuccheri né dolcificanti*, senza calorie e senza glutine.

Un prodotto perfettamente in linea con gli ultimi trend, che vedono l’interesse per il biologico in forte crescita tra i consumatori. Un settore che a oggi conta in Italia oltre 1,3 milioni di ettari di superficie, un fatturato di quasi quattro miliardi di euro e consumi in crescita del 20%, come ha rivelato il Ministero delle Politiche Agricole che ha approvato a inizio anno un Piano strategico nazionale del biologico con l’obiettivo di favorirne lo sviluppo, anche a seguito dell’attenzione che il tema ha avuto durante l’importante esperienza di Expo 2015.

Il nuovo Beltè Bio è dunque il primo thè freddo completamente senza zuccheri e dolcificanti*, perfetto per chi ama il piacere dei sapori semplici e naturali, vuole sentirsi leggero e si lascia sorprendere dalle innovazioni. I due gusti Thè Verde e Thè Nero con Frutti Rossi raccolgono tutta la sapienza e la tradizione del thè, un alimento che per molti è quasi una filosofia di vita. Il Thè Verde è composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis che durante la lavorazione non subiscono processi di ossidazione. Il suo caratteristico colore verde deriva dal fatto che le foglie non vengono fatte fermentare, ma esposte al sole e passate al vapore attraversando diverse fasi di asciugatura. È proprio questa lavorazione che lo distingue dal Thè Nero. Le foglie di quest’ultimo, infatti, dopo essere state raccolte e fatte macerare, vengono essiccate, arrotolate, fatte fermentare e tritate. Grazie a questa lunga procedura, giungono all’ossidazione e acquisiscono il caratteristico colore rosso ramato e un gusto più intenso. 

Beltè Bio è dunque la bevanda ideale per coloro che amano prendersi cura del proprio corpo, rimanendo in armonia con se stessi e con l’ambiente circostante, all’insegna della semplicità.

La gamma Beltè presenta inoltre i classici gusti Beltè con Pesca infusa e Beltè con Limone infuso, per un prodotto gustoso, leggero e dissetante e con il 50% di zucchero e calorie in meno rispetto alla media delle bevande di thè con solo zucchero più vendute; da oggi con una nuova veste grafica più impattante, moderna ed emozionale. Nel canale fuori casa Beltè è anche Beltè Verde nella comoda bottiglietta da 50 cl e con il 30% di zuccheri e calorie in meno rispetto alla media delle bevande di thè con solo zucchero più vendute: un thè dal gusto fresco, delicato e leggero.

Beltè è anche Zero, nelle varianti con Limone Infuso e Pesca Infusa, senza zuccheri e senza aspartame.

Per saperne di più: www.belte.it

* L’utilizzo degli edulcoranti non è ammesso dalla normativa sul Biologico.

 

Contact:

Prisca Peroni                                                            

Resp. Relazioni Esterne                                            

Sanpellegrino S.p.a.                                                   

prisca.peroni@waters.nestle.com                              

                                                                                                                                                      

Sarah Zocco – Alessandra Ravelli

Found! 

Tel. 02 20404212

sarah.zocco@foundcomunicazione.com

alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com