Comunicati Brand

Flower Power, il cocktail di Sanbittèr che celebra la festa delle donne

08 Mar 2016

Ogni occasione è buona per regalare un mazzo di rose ad una donna amata, un gesto tradizionalmente romantico che oggi però può risultare scontato. Sanbittèr suggerisce un’originale idea alternativa per celebrare l’8 marzo, con un cocktail ad hoc. La rosa infatti, oltre che essere un fiore profumatissimo simbolo dell’amore per eccellenza, viene utilizzata in cucina per insaporire piatti grazie alla fragranza delicata dei suoi petali. Sanbittèr dedica a tutte le donne per questo 8 marzo il cocktail Flower Power, tratto dalle ricette de L’Arte dell’Aperitivo, un drink dalle caratteristiche primaverili che riutilizza i petali rosati.

La dolcezza del lampone, l’anima decisa del pompelmo, il gusto fresco del lime e il carattere romantico della rosa. Questi gli ingredienti di un cocktail che vuole rendere omaggio al lato eclettico che ogni donna mostra d’avere nel suo quotidiano. Madri affettuose e premurose ma anche lavoratrici determinate e forti che negli anni hanno lottato per affermarsi all’interno della società affrontando con coraggio i cambiamenti.. Flower Power è il cocktail analcolico perfetto per festeggiare tutte quelle donne di oggi e di ieri che aggiungono alla propria vita un pizzico di romantica follia.

Un drink analcolico dal colore caldo ed intenso perfetto per accompagnare momenti di spensieratezza con gli amici. Il bartender Mattia Pastori regala un cocktail davvero unico a tutte le regine dell’8 marzo, al quale si può anche abbinare uno speciale finger food ideato dalla food blogger Claudia Minnella, “Roselline di pesce spada”, a base di pesce spada affumicato, mela verde, caprino fresco e pane di segale. 

Flower Power è uno dei diciotto drink ideati per Sanbittèr dall’esperienza di tre bartender italiani, ai quali sono stati abbinati altrettanti finger food nati dalla creatività di tre food blogger, per il progetto digitale “L’arte dell’Aperitivo”. Ricette illustrate in video-pillole raccolte sul sito www.sanbitter.it, grazie alle quali è possibile ricreare anche a casa cocktail d’autore pensati per realizzare veri e propri aperitivi “all’italiana”. Sul sito di Sanbittèr, nella sezione “Aperitivi” è possibile vedere il video di Flower Power e scoprire tutte le altre ricette.

Contatti:

Responsabile Relazioni Esterne                            

Prisca Peroni                                                            

prisca.peroni@waters.nestle.com                            

tel. 02-31971                                                                                                                                             

Found!

Sarah Zocco – Alessandra Ravelli

sarah.zocco@foundcomunicazione.com

alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com

tel. 02-20404212