Salta al contenuto principale
Scroll to explore
21.06.2021

Immersive Collection, la nuova limited edition di Acqua Panna e S.Pellegrino

Immersive Collection, la nuova limited edition di Acqua Panna e S.Pellegrino
Immersive Collection, la nuova limited edition di Acqua Panna e S.Pellegrino

Acqua Panna e S.Pellegrino tornano protagoniste nei migliori ristoranti presentando una preziosa e innovativa edizione limitata: l’Immersive Collection. Un’iniziativa speciale, che vuole celebrare il mondo della ristorazione e il ritrovato piacere della convivialità tipica dei ristoranti, dove oggi è possibile tornare a emozionarsi per la buona tavola facendo maggiore attenzione ai minimi gesti, al gesto, al dettaglio, a quel particolare del servizio a cui prima non si dava il giusto valore.

 

Dopo il grande successo della Diamond Bottle, creata nel 2019 per celebrare i 120 anni di S.Pellegrino, i due iconici brand, per la prima volta insieme in edizione speciale, si vestono di luce. Una luminosità spettacolare, quella che solo il vetro finemente lavorato è in grado di catturare e restituire allo sguardo. Questa non è la sola caratteristica della Immervise Collection: oltre ad esaltare il carattere e il gusto unici di Acqua Panna e S.Pellegrino, la nuova limited edition è stata creata per coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva che va oltre la bellezza di un oggetto da collezione.

 

Ogni bottiglia infatti è la chiave di accesso a un viaggio virtuale reso possibile dalla magia della realtà aumentata. Un’esperienza inedita che, nel caso di S.Pellegrino, introduce al mondo dell’acqua dalla stella rossa da sempre apprezzata per il suo iconico perlage evocato sulla nuova bottiglia dalla particolare lavorazione a rilievo che ricorda il movimento verticale delle bollicine. Inquadrando il codice QR che appare in etichetta, la tavola a cui si è accomodati si anima mentre uno speciale filtro invita a condividere i propri migliori momenti al ristorante.

 

La morbidezza e il gusto inconfondibile di Acqua Panna sono rappresentati da un elegante motivo a onde orizzontali che esalta la trasparenza del vetro con un raffinato rimando alla sinuosità del paesaggio toscano. L’esperienza immersiva a cui conduce il codice QR pubblicato sull’etichetta consiste in un viaggio tra le colline della riserva di oltre 1300 ettari che custodisce le sorgenti di Acqua Panna. Al termine dell’esperienza virtuale, la fotocamera torna a inquadrare la tavola attraverso uno speciale filtro che invita l’utente alla condivisione.

 

Al piacere di gustare la purezza di due acque dalle caratteristiche uniche, si aggiunge dunque la sorpresa della scoperta e dell’interazione: In tal senso la nuova limited edition è un’iniziativa concepita come parte integrante di “Social Menu per #SupportRestaurants la nuova campagna di comunicazione ideata per invitare gli utenti a fare la differenza compiendo semplici azioni digitali dedicate ai propri ristoranti del cuore.

 

L’obiettivo è generare un movimento virtuoso alimentando l’attenzione verso un settore duramente complito, in continuità con le iniziative che Sanpellegrino ha messo in campo per sostenere il mondo della ristorazione in un momento di delicata ripresa e di ritrovata relazione con la propria clientela. Nel 2020 S.Pellegrino ha risposto alle prime drammatiche conseguenze della pandemia con azioni tangibili: donando in Italia, 1 milione di euro in prodotto e garantendo, sul piano internazionale, il proprio sostegno a iniziative di valore. Fra queste, 50 Best for Recovery, una raccolta fondi senza precedenti, alla quale S.Pellegrino e Acqua Panna hanno partecipato in qualità di founding donor e il cui ricavato è stato destinato ad associazioni no-profit e organizzazioni filantropiche attive in ben 38 Paesi.