Comunicati Brand

L’arte dell'aperitivo, a scuola di cocktail per vivere anche a casa il rito più amato dagli italiani

14 May 2015

Un barman professionista, 7 gusti Sanbittèr, le migliori combinazioni con ingredienti di qualità, le tecniche dei più grandi bartender spiegate passo dopo passo e qualche piccolo trucco svelato. Ecco il mix di elementi che rende unici i 14 cocktail della seconda edizione de L’Arte dell’Aperitivo, il progetto digitale lanciato da Sanbittèr per celebrare il gusto e la tradizione dell’aperitivo all’italiana, con un pizzico di fantasia. 14 video ricette firmate dal barman Mattia Pastori e altrettanti appetizer in abbinato ideati dalle foodblogger Claudia Minnella (lafemmeduchef.com), Cristina Vaghi (zuccheroesale.it) e Sara Milletti (l-appetito-vien-leggendo.com).

Le mani esperte di Mattia Pastori per prima cosa raffreddano il tumbler con una manciata di cubetti di ghiaccio, per poi unire la semplicità del succo d’arancia spremuto ad uno sciroppo dal profumo speziato. È il momento di stappare Sanbittèr Rosso, l’inconfondibile aperitivo sinonimo di italianità e tradizione. Si mescola poi dolcemente il tutto e si aggiunge, per decorare, una fetta sottile di arancia disidratata, estratta dal forno scaldato a 60 °C dopo un paio d’ore. E ora? Non resta che brindare con il primo dei 14 cocktail de L’Arte dell’Aperitivo insieme agli amici più cari. Non prima, però, di aver abbinato al drink delle sfogliatine con crema di pomodorini, fontina ed erba cipollina. Parola di foodblogger.

Zero alcol e un’esplosione di gusto per celebrare l’arrivo della bella stagione e la voglia di ritrovarsi in compagnia al momento dell’aperitivo. E quando c’è energia, allegria, momenti intensi e il sapore buono delle amicizie sincere, Sanbittèr non può mancare. Con le note fresche e dissetanti della gamma Emozioni di Frutta al Pompelmo, Passion Fruit e Ribes Nero, con quelle più ricercate di Emozioni di Spezie alla Cannella e al Peperoncino e con il gusto classico e inconfondibile del Sanbittèr Rosso e Dry. Ci pensa poi la fantasia e l’esperienza del barman Mattia Pastori a combinare profumi e sapori con gli altri ingredienti. Classe 1984, inizia a 5 anni con la sua prima “shekerata” ed oggi è il bar manager dell’hotel Mandarin Oriental che aprirà a breve anche a Milano, dopo le maggiori capitali europee, nord americane e del Sud-Est asiatico. La sua ispirazione sono gli incontri fatti nei viaggi in giro per il mondo e le emozioni di chi ordina un cocktail al suo bancone.

Il primo invito a cena ad un lui o una lei davvero speciale? L’aperitivo è pronto in un attimo. Una visita inaspettata proprio prima di mettersi a tavola? Stupire l’ospite con un cocktail analcolico ed originale sarà un gioco da ragazzi. Una festa con gli amici per celebrare un traguardo importante o una ricorrenza? I drink de L’Arte dell’Aperitivo saranno l’entrée ideale, per un brindisi all’insegna del gusto e dell’amicizia. Quando manca l’idea giusta o non ci si può permettere di fare brutta figura, basta accendere il pc e le video-ricette di Sanbittèr vengono in aiuto. Sul sito www.sanbitter.it e sul canale ufficiale Youtube (www.youtube.com/user/Sanbitter2009) sarà infatti possibile scoprire le 14 nuove ricette di drink e stuzzichini, da riprodurre facilmente a casa propria e offrire ai propri ospiti ed amici negli aperitivi fai da te. Il video-tutorial elenca gli ingredienti, sempre facili da reperire, e il barman Mattia Pastori guida l’utente passaggio dopo passaggio nella realizzazione del cocktail, facendolo sentire un vero e proprio bartender. Alla fine di ogni ricetta compaiono nel video due “bottoni”, cliccando i quali si potrà accedere alla sezione di approfondimento, con ancora più informazioni sul cocktail e il finger food. Un aperitivo di qualità, analcolico, ben mixato, originale e creativo, ecco il segreto de L’Arte dell’Aperitivo. 

Contact

Responsabile Relazione Esterne Gruppo Sanpellegrino
Prisca Peroni
Prisca.Peroni@waters.nestle.com
Tel.02-3197

Found!
Sarah Zocco, Alessandra Ravelli
Sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com
Te. 02-20404212