Comunicati Brand

L’eccellenza delle bibite Sanpellegrino porta cocktail d'autore al Food&Wine Festival

29 Nov 2014

Le Bibite Sanpellegrino, da sempre vero emblema della migliore tradizione Made in Italy, portano al Food&Wine Festival, dal 29 novembre all’1 dicembre a Roma, cocktail d’autore realizzati mixando le diverse bibite della gamma. Gusto, naturalità e qualità, sono infatti fin dal 1932, anno di nascita della prima Aranciata, i valori che caratterizzano l’intera gamma il cui emblema, riconosciuto in Italia e all’estero, è la mitica stella rossa che campeggia su tutte le etichette. Una gamma che, partendo dall’Aranciata classica, passa per la Amara, il mitico Chinò, vera e propria bibita cult per intere generazioni, fino ad arrivare alle ultime novità, Incontri Sanpellegrino.

Bibite di qualità, uniche nel panorama dei soft drink, che diventano vero emblema della tradizione del “mangiare e bere bene” italiano. Ecco, dunque, cosa accomuna le Bibite Sanpellegrino allo spirito da cui è animato il Food&Wine Festival, la manifestazione che dal 2011 riunisce le migliori esperienze enogastronomiche Made in Italy. Una kermesse che per tre giorni esplora e porta sulla tavola i “Grandi piatti di Italia”, reinterpretati dai migliori chef stellati, con un’attenzione particolare alle molteplici peculiarità regionali che offre la cucina italian style attraverso la sua lunga tradizione.

Una caratteristica questa, che contraddistingue da sempre anche le Bibite Sanpellegrino, soft drink di qualità che permettono di assaporare il vero gusto delle eccellenze Made in Italy, accompagnando gli italiani nei loro momenti di svago e spensieratezza.Durante il Food&Wine Festival, al momento dell’aperitivo, il sipario si aprirà su cocktail originali d’autore che avranno come base le Bibite Sanpellegrino, in abbinamento con finger food salati gourmet. Dal San Calogero a base di Chinò, il Santa Rosalia con Aranciata Sanpellegrino, fino al Santa Caterina con Aranciata Amara, questi i cocktail analcolici che i visitatori potranno gustare durante la manifestazione, mentre chi preferisce un drink alcolico, potrà scegliere tra gli altri tre cocktail realizzati mixando i diversi gusti di Incontri Sanpellegrino.    

SANPELLEGRINO

Sanpellegrino è l’azienda leader nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in 140 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Sanpellegrino, come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.

S. Pellegrino, storico marchio dell’azienda, è l’acqua ufficiale di Expo Milano 2015 e del Padiglione Italia con la gestione della Piazzetta tematica Acqua allestita all’interno. Per celebrare l’Esposizione Universale 150 milioni esemplari di una bottiglia special edition vengono distribuiti in 80 Paesi, promuovendo l’evento sulle tavole di tutto il mondo.

Contatti:

Responsabile relazioni esterne
Gruppo Sanpellegrino
Prisca Peroni
prisca.peroni@waters.nestle.com
02 3197.1 

Ufficio Stampa Found!
Sarah Zocco
sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Alessandra Ravelli
alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com
02.20404212