Comunicati Brand

La nuova gamma di Bibite Sanpellegrino si aggiudica il premio speciale della giuria ai Lekkerland Awards 2016

19 May 2016

Tremila aziende espositrici e un totale di 72.000 visitatori. Sono questi i numeri della diciottesima edizione di Cibus che è stata definita dai suoi organizzatori come “la migliore edizione di sempre”. Durante questo importante evento dal respiro internazionale, luogo di incontro privilegiato tra professionisti del settore alimentare, si è tenuta la terza edizione dei Lekkerland Awards, il premio assegnato a produttori e distributori per le innovazioni e la vicinanza al consumatore, in occasione dei quali la nuova gamma di Bibite Sanpellegrino si è aggiudicata il “Premio Speciale Giuria”.

Le Bibite Sanpellegrino, da sempre emblema di Made in Italy e qualità, non hanno deluso le aspettative della giuria, presentando una nuova gamma che mette al centro il gusto e l’innovazione, senza dimenticare il valore della tradizione. Ciò che ha maggiormente colpito i critici, infatti, è stato scoprire che il brand ha introdotto importanti cambiamenti potenziando ancora di più le caratteristiche di eccellenza che dal 1932 l’hanno portato a rappresentare la qualità italiana nel mercato internazionale.

La nuova gamma di Bibite Sanpellegrino, lanciata a novembre 2015 sul mercato con un progetto di comunicazione che celebra la Meraviglia Mediterranea e un nuovo sito web vetrina dei valori costitutivi del brand,  rivoluziona infatti non solo il pack e la grafica, ma anche la ricetta stessa delle Aranciate Sanpellegrino, puntando sul gusto e sulla qualità delle materie prime. Gli agrumi e i frutti del Mediterraneo sono infatti al centro dell’etichetta proprio per ribadire la naturalità del prodotto, sormontati dalla mitica stella rossa di Sanpellegrino, simbolo nel mondo intero di fine dining e presente sulle tavole dei maggiori chef stellati. Anche la forma delle bottiglie in PET riprende quella dell’acqua S.Pellegrino, mentre per le Aranciate la nuova ricetta prevede il passaggio dal 15,6% di succo al 20% e una diminuzione dello zucchero del 10%.

Un prodotto d’eccellenza, dunque, reso “Meraviglia Italiana” proprio dai profumi e dai sapori del Mediterraneo che dal 1932 vengono catturati dalla mitica clavetta in vetro per dare vita a bibite dal gusto straordinario, come recita il claim del nuovo spot girato tra le strade di Ortigia, la bellissima isola di Siracusa. E proprio un luogo unico al mondo, come quello del Mediterraneo, viene celebrato da Bibite Sanpellegrino attraverso una campagna che coinvolge tre dei più grandi artisti italiani, come lo scrittore Gianrico Carofiglio, il fotografo Giovanni Gastel e la stilista Margherita Maccapani Missoni, le cui opere sono ispirate da quel profondo legame con il mare nostrum che trasmette emozioni e sensazioni davvero uniche. Attraverso i racconti esclusivi di questi personaggi, le loro creazioni e le attività rivolte ai consumatori sul territorio così come sui canali social ufficiali, dunque, le Bibite Sanpellegrino si fanno portavoce di un’eccellenza tutta italiana, da celebrare e accrescere ogni giorno. 

Contact:

Prisca Peroni                                                       

Resp. Relazioni Esterne                                     

Sanpellegrino S.p.a.                                            

prisca.peroni@waters.nestle.com                       

                                                                          

Sarah Zocco – Alessandra Ravelli

Found! 

Tel. 02 20404212   

sarah.zocco@foundcomunicazione.com

alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com