Comunicati Corporate

Levissima per la Giornata Mondiale dell'Ambiente 2019: un impegno costante che si rinnova

05 Jun 2019

Milano 05 giugno Levissima rinnova il suo impegno verso la salvaguardia ambientale in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si celebra oggi e dedicata quest’anno ad un tema particolarmente urgente: la lotta all’inquinamento atmosferico.

La Giornata mondiale dell’ambiente 2019 ha lo scopo di sensibilizzare i governi, il settore privato e le comunità a unirsi per esplorare le possibilità offerte dalle energie rinnovabili e le tecnologie verdi per migliorare la qualità dell’aria nelle città e nelle regioni di tutto il mondo.

Levissima da oltre dodici anni concretizza il suo impegno attraverso diverse attività e progetti partendo dalla cura della montagna da cui proviene e dal territorio che la genera. Un esempio è la collaborazione con l’Università degli Studi di Milano per lo studio e la protezione dei ghiacciai italiani che ha portato alla pubblicazione del primo catasto dei ghiacciai su scala nazionale, per la condivisione di informazioni sullo stato di salute della “criosfera” (neve, ghiaccio e permafrost) italiana, con l’obiettivo di progettare strategie di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. Un altro importante progetto di ricerca è “Levissima Spedizione Ghiacciai” sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Glaciologia dell’Università degli Studi di Milano che ha l’obiettivo di monitorare l’evoluzione del Ghiacciaio Dosdè Orientale nel Gruppo Piazzi, in Alta Valtellina e quella di tutti i ghiacciai lombardi.

Anche i consumatori di Levissima, consapevoli dell’importanza che il cambiamento climatico ha sulla nostra vita e su quella delle generazioni future possono sostenere i progetti di ricerca sui ghiacciai italiani attraverso l’acquisto del braccialetto #Everydayclimbers.

Levissima inoltre, ricorre alla logistica verde per ridurre l’impatto ambientale: insieme ad un utilizzo sistematico del treno che trasporta oltre il 40% dell’acqua minerale, Levissima, negli ultimi anni, ha introdotto mezzi alimentati a LNG (Gas Naturale Liquefatto), il combustibile fossile meno inquinante attualmente disponibile. A contribuire, anche il progetto “Sharing Factory” di rinnovamento dello stabilimento di produzione e valorizzazione del territorio, che mette al centro il risparmio energetico e l’utilizzo responsabile delle risorse, per renderlo sempre più integrato e rispettoso dell’ambiente in ogni fase della produzione industriale.

Infine, Levissima conferma il suo impegno nella salvaguardia del pianeta anche attraverso l’utilizzo di bottiglie con il 30% BIO-PET, plastica di origine vegetale. L’azienda è stata la prima ad utilizzare questo tipo di bottiglie di origine vegetale che nascono dalla lavorazione della canna da zucchero riciclabile al 100%, dando vita alla gamma Levissima Eco.

 

Contact

Responsabile Relazioni Esterne                                 

Prisca Peroni                                                               

prisca.peroni@waters.nestle.com                                  

tel. 02-31971   

 

bcw

Roberta Recchia

roberta.recchia@bcw-global.com

tel. 346.7025060