Comunicati Brand

Levissima tra i virtuosi vincitori del premio "buone prassi" di Responsabilità Sociale 2013

14 Apr 2014

Milano, 14 aprile 2014 – Levissima, marchio di acqua minerale del Gruppo Sanpellegrino che sgorga dai ghiacciai della Valtellina, è una delle 137 aziende virtuose premiate nella rassegna “Buone Prassi” di Responsabilità Sociale 2013 della Regione Lombardia.

L’iniziativa, promossa da Unioncamere Lombardia con le Camere di Commercio lombarde, è alla sua quinta edizione e nasce con l’obiettivo di premiare ogni anno una selezione di imprese, di ogni dimensione e settore (piccole e medie imprese, cooperative, società partecipate da enti pubblici), che si sono distinte per  il comportamento esemplare nei confronti della società e dell’ambiente. Il prezioso riconoscimento è stato assegnato all’Azienda in occasione della cerimonia di premiazione di Giovedì 10 aprile, presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia a Milano.

“Lo sviluppo e il progresso della nostra azienda hanno uno stretto legame con l’utilizzo responsabile delle risorse, il rispetto dell’ecosistema e delle persone; questi sono i temi della responsabilità sociale d’impresa per noi diventati un vero e proprio approccio culturale.” - afferma Daniela Murelli, Direttore Corporate Social Responsibility del Gruppo Sanpellegrino - “Il riconoscimento ricevuto dalla Regione Lombardia ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione e che i nostri marchi, tra cui Levissima, fiore all’occhiello nell’ambito della sostenibilità, si stanno facendo portavoce dei valori in cui crediamo, conferendogli concretezza.”  

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. 
Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

Ufficio Stampa – Ketchum                
Sonia Silvani – tel. 02/62411977 - sonia.silvani@ketchum.com
Paola Armiraglio – tel. 02/62411938 - paola.armiraglio@ketchum.com
Erika Testoni - tel. 02/62411922 – erika.testoni@ketchum.com

Responsabile Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA
Prisca Peroni 
tel. 02/31971 - prisca.peroni@waters.nestle.com