Comunicati Brand

Nestlé Vera presenta le nuove bottiglie Kids “Eroi del Pianeta”

08 Oct 2019

Milano, 8 ottobre 2019 - Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino ambasciatore della corretta idratazione per i bambini e le famiglie, presenta le nuove bottiglie Nestlé Vera Kids “Eroi del Pianeta” in un evento con genitori e bambini presso il MUBA - Museo dei Bambini Milano.

Con Eroi del Pianeta, Nestlé Vera Kids si candida a diventare la perfetta alleata dei bambini in un percorso di consigli pratici e partecipazione attiva per salvaguardare il Pianeta dove loro - e i loro animali preferiti - vivono. Quello della natura e degli animali è un mondo molto amato dai bambini: otto diversi animali guidano ogni bambino alla scoperta del riciclo e della raccolta differenziata, in modo divertente e giocoso grazie a contenuti speciali con un linguaggio semplice per imparare l’importanza dell’acqua e il rispetto di questa risorsa.

Le etichette invitano a seguire alcune abitudini degli animali e ad applicarli nelle attività di riciclo per, ad esempio, stritolare bottigliette come un elefante o riutilizzarle come farebbe un polpo. I tappi super colorati e diversi tra loro, come i colori della natura e degli animali, diventano un modo divertente per collezionare tutta la serie completa di bottigliette e animali - elefante, leone, scoiattolo, polpo, pappagallo, maialino, aquila e canguro. Eroi del Pianeta non vive solo sulle bottigliette, Nestlé Vera ha infatti creato anche un colorato e divertente Manuale dell’Eroe del Pianeta con tanti giochi, quiz e linee guida per far divertire i piccoli Planet Hero, disponibile gratuitamente sul sito: nestle-vera.it

Promuovere la conoscenza, l’uso e il rispetto della risorsa acqua in tutte le fasi del suo ciclo di vita è l’impegno che il Gruppo Sanpellegrino e Nestlè Vera sostengono da sempre verso le famiglie e i loro bambini, affinché possano crescere consapevoli e nel rispetto dell’ambiente. Allo stesso modo il Gruppo Sanpellegrino è in prima linea per l’educazione al riciclo, un pilastro fondamentale del contrasto dell’inquinamento da plastica. Ad oggi, tutte le bottiglie di Nestlé Vera sono in PET, materiale 100% riciclabile, e il Gruppo si è dato obiettivi concreti, per quanto riguarda l’utilizzo di PET riciclato (R-PET), impegnandosi a utilizzarne il 35% in tutte le proprie bottiglie entro il 2025, e a contribuire al recupero e al riciclo di tutta la plastica usata per le bottiglie.

Già apprezzata da nove milioni di famiglie italiane, Nestlé Vera si impegna per garantire alle generazioni future un ambiente e una vita più sani attraverso diverse iniziative: nel 2016 ha siglato una partnership con il MUBA - Museo dei Bambini Milano, istituzione milanese dedicata alla promozione di una cultura innovativa per l’infanzia che mette al centro l’esperienza diretta dei bambini. La collaborazione ha consentito in questi anni a famiglie e bambini di partecipare a laboratori educativi sul ruolo dell’acqua nel nostro Pianeta e per il corpo umano. Per lo stesso motivo il MUBA, di cui Nestlé Vera è acqua ufficiale, è stato scelto per la presentazione delle nuove bottiglie Nestlé Vera Kids Eroi del Pianeta in un evento dedicato a genitori e bambini, ispirato al mondo degli animali e focalizzato sull’educazione al riciclo.

Tra le altre iniziative sostenute, ‘A scuola di Acqua’ è un progetto didattico ideato e coordinato da ScuolAttiva Onlus, rivolto alle scuole primarie di tutta Italia per educare le nuove generazioni sull’importanza della corretta idratazione e sul riciclo della plastica, per proteggere l’ambiente in cui viviamo. Negli ultimi 4 anni oltre 200.000 bambini sono stati partecipi del progetto e molte scuole sono state coinvolte in giornate di jogging per ripulire il proprio territorio dalla plastica e dai rifiuti.

Nestlé Vera è impegnata anche nella protezione e promozione del territorio in cui opera. Grazie al modello Multi-source, utilizza tre fonti distribuite sul territorio italiano per l’imbottigliamento dell’acqua: Santa Rosalia a Santo Stefano Quisquina (Agrigento), San Giorgio in Bosco (Padova) e la fonte Naturae a Castrocielo (Frosinone). In questo modo, Nestlé Vera arriva direttamente sulle tavole dei cittadini delle regioni italiane senza percorrere lunghe distanze, con una significativa diminuzione dell’impatto ambientale.  

Lo stabilimento di Castrocielo, inaugurato nel 2016, costituisce inoltre un vero e proprio esempio di “smart factory” con performance best in class nel risparmio energetico. Inoltre, l’Alliance for Water Stewardship è un’importante certificazione patrocinata, fra gli altri, dal WWF, che promuove la gestione sostenibile e condivisa dei bacini idrici. In Italia il Gruppo Sanpellegrino ha aderito a questa iniziativa partendo dal sito produttivo Nestlé Vera di Santa Rosalia (AG), ed entro il 2025 coinvolgerà il resto degli stabilimenti dove vengono imbottigliate le sue acque minerali.

Contatti

Responsabile Relazioni Esterne                                  

Prisca Peroni                                                                           

prisca.peroni@waters.nestle.com                                              

tel. 02-31971