Comunicati Brand

S.Pellegrino lancia la 4a Edizione del S.Pellegrino Young Chef

23 Jan 2019

Oggi l'impatto del mondo della gastronomia si fa sentire oltre la cucina. Coloro che sono all'avanguardia stanno sperimentando il suo uso come strumento per l'impatto sociale e il cambiamento; e come partner a lungo termine delle più grandi menti dell'eccellenza culinaria, S.Pellegrino crede davvero in questo potere da parte della gastronomia di rinnovarsi.

Riconoscendo questo, S.Pellegrino annuncia il ritorno di S.Pellegrino Young Chef, una competizione culinaria globale che facilita l'accesso alla comunità gastronomica, consentendo ai giovani talenti di dimostrare il loro talento personale.

"Questa quarta edizione di S.Pellegrino Young Chef rappresenta il genuino impegno di S.Pellegrino nel continuare a sviluppare un'iniziativa che alimenti davvero il futuro della gastronomia" afferma Stefano Marini, Direttore della Business Unit Sanpellegrino International. "In effetti, ci impegniamo a sostenere la comunità gastronomica internazionale coltivando, scoprendo e promuovendo la prossima generazione di talenti culinari, consentendo loro di dimostrare il loro personale talento sfruttando il potere della gastronomia di rinnovarsi".

Le domande di partecipazione per questa edizione di S.Pellegrino Young Chef si apriranno a partire da febbraio 2019 e, per la prima volta, ci saranno altri tre premi in aggiunta al titolo di "S.Pellegrino Young Chef". Questi premi daranno voce e saranno un’opportunità per diversi giovani chef, riconoscendo i loro diversi talenti e approcci al modo in cui la gastronomia può svolgere un ruolo nel trasformare la società. I quattro premi sono i seguenti:

Fine Dining Lovers Food for Thoughts Award: votato dalla community online dei Fine Dining Lovers, questo premio verrà assegnato al giovane chef che rappresenta al meglio il suo approccio personale nel suo piatto.

 S.Pellegrino Award for Social Responsibility: votato da una voce riconosciuta a livello internazionale sulla sostenibilità nel cibo, questo piatto rappresenterà il principio secondo cui il cibo è migliore quando è il risultato di pratiche socialmente responsabili.

Acqua Panna Award for Connection in Gastronomy: votato da mentori che rappresentano 50 paesi in tutto il mondo, il piatto vincente sarà quello che riflette un legame tra diverse culture sul piatto, celebrando così un approccio globale alla gastronomia.

E infine, il Premio S.Pellegrino Young Chef: votato dal prestigioso panel di Seven Sages, lo chef vincente deve dimostrare capacità tecniche senza pari e creatività autentica. Il vincitore o la vincitrice sarà anche colui o colei che avrà anche mostrato una forte convinzione personale riguardo la Gastronomia, che convincerà la giuria sulla sua capacità di diventare un catalizzatore per un cambiamento positivo.

I vincitori dei premi del S.Pellegrino Young Chef saranno presentati con la straordinaria opportunità di ottenere visibilità globale e un significativo prestigio professionale. I vincitori saranno inoltre invitati a prendere parte ai numerosi eventi annuali di alto profilo di S.Pellegrino che si svolgono in tutto il mondo, compresi eventi legati alle future gare di Young Chef.

Le domande di partecipazione per il S.Pellegrino Young Chef 2019/20 saranno raccolte dal 4 febbraio 2019 sul sito Sanpellegrino.com e potranno essere accolte fino al 30 aprile 2019. Seguici su www.sanpellegrino.com e www.facebook.com/SanPellegrino/

 

Per maggiori informazioni

Sanpellegrino S.p.A.

Annalaura Cantella - Ph. +39 348 1341992 -  annalaura.cantella@waters.nestle.com

Citizen Relations

Daisy Pack - +44 (0) 20 3195 3400/ Mob. +44 (0) 7583 091369 – daisy.pack@citizenrelations.com

Catherine Pover - ¬+44 (0) 20 3195 3400/Mob. +44 (0) 7707 007339 – catherine.pover@citizenrelations.com