Comunicati Communication

S.Pellegrino lancia il movimento #SupportRestaurants e partecipa alla ripresa della ristorazione

15 Jun 2020

Tornare al ristorante per molti è stata e sarà ancora a lungo un’autentica emozione. Durante il periodo di emergenza abbiamo assistito a un drammatico crollo dei consumi fuori casa che ha coinvolto i luoghi dell’ospitalità e la ripartenza si prefigura tutt’altro che in discesa.

Per rispondere a una situazione che presenta ancora molti elementi di incertezza, S.Pellegrino intende essere più vicino che mai ai professionisti del settore, impegnandosi a supportare chef e ristoratori attraverso una serie di iniziative e interventi concreti su scala globale.  

#SupportRestaurants è la call to action che S.Pellegrino rivolge a tutti coloro che intendono essere parte attiva di un movimento che ha lo scopo di ridare energia al settore della ristorazione profondamente provato dalla crisi.

La relazione fra S.Pellegrino e il mondo della gastronomia è unica e profonda: da oltre 120 anni il brand è ambasciatore della cultura del fine dininig e ispira tutti coloro che amano condividere il piacere per la buona tavola. Per questo scegliere di condividere l’hashtag #SupportRestaurants - ma ancor di più tornare presto a frequentare il proprio locale del cuore invitando tutti a fare lo stesso - significa contribuire con le proprie scelte a risollevare il mercato della ristorazione.

Il movimento #SupportRestaurants e la campagna internazionale sono parte di un importante piano di sostegno che si articola in una serie di significative iniziative speciali e partnership, in Italia e nel mondo. In Italia, in particolare, si è scelto di sostenere in modo tangibile la fase di riapertura dei ristoranti mettendo a disposizione 1 milione di euro in prodotto omaggio per dare un segnale di solidarietà ai locali con cui il brand intrattiene un rapporto storico e che hanno contribuito a fare di S.Pellegrino un’autentica icona, ambasciatrice del gusto e dello stile italiani.

 

Da oltre un secolo S.Pellegrino è vicino alla grande famiglia della gastronomia - ha dichiarato  Stefano Marini AD del Gruppo Sanpellegrino -  e, oggi più che mai, il brand si mobilita per sostenere la fase di riapertura dei locali attraverso un’ambiziosa campagna di comunicazione e l’attivazione di un piano di supporto concreto ideati con l’obiettivo di dare impulso a un vero e proprio movimento per favorire la rapida ripresa del settore. E’ importante che si ristabilisca al più presto un clima di serenità e fiducia e che il pubblico ritrovi il piacere della buona tavola, in piena sicurezza. Se c'è stato un tempo per fermarsi, ora è il momento di sostenere la ristorazione in tutte le sue nuove ed entusiasmanti forme di espressione.