Comunicati Brand

Sanbittèr celebra la magia delle feste con Bubblywood e Caipibitter

14 Dec 2017

Un drink spumeggiante per un brindisi alternativo nell’ultima notte dell’anno e l’eleganza di un cocktail rosso ad impreziosire la tavola di Natale. Nei giorni in cui si pensa a come addobbare la casa tra tovaglie con bordature dorate, candele e centrotavola, Sanbittér, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, suggerisce due cocktail a tema natalizio che diventano un’elegante entrée dei pranzi e delle cene delle feste per un aperitivo all’insegna del gusto e della qualità totalmente Made in Italy. Bubblywood e Caipibitter sono firmati dai bartender Francesco Cione e Mattia Pastori, facili da riprodurre anche a casa per stupire i propri ospiti nei giorni più magici dell’anno.

A base di Sanbittèr Dry, Bubblywood combina ingredienti insoliti in un gusto equilibrato, sorprendendo chi non ama il classico spumante con un brindisi raffinato e spumeggiante, ideale per la notte di Capodanno. E se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, il barman Francesco Cione dà un originale suggerimento per ricreare sulla tavola l’effetto di una leggera nevicata, grazie allo zucchero a velo cosparso sui lati del flûte. Oltre a Bubblywood, Sanbittèr propone anche Caipibitter, un mix ricercato che unisce dolcezza e delicatezza in un cocktail dalle mille sfumature dove l’inconfondibile Sanbittèr Rosso risulta essere protagonista indiscusso insieme alle note più aspre degli agrumi e quelle più dolci del miele. Il profumo dei mandarini cinesi, la raffinatezza dello zafferano, l’eleganza del rosso sono gli elementi che contraddistinguono questo cocktail, impreziosendo la tavola di Natale e facendo vivere a chi lo sorseggia un immaginario viaggio nelle atmosfere orientali.

Caipibitter e Bubblywood sono ideali per brindare con amici e parenti, facili da preparare anche a casa seguendo poche semplici mosse per un risultato che lascerà tutti gli invitati piacevolmente sorpresi. Per Caipibitter basta tagliare a metà due mandarini cinesi e inserirli in un tumbler, aggiungere lo sciroppo di miele e alcuni pistilli di zafferano, pestando insieme gli ingredienti. Unire poi il ghiaccio e il Sanbittèr Rosso, mescolandoli insieme, e colmare il tutto con ghiaccio tritato. Per dare un tocco originale al drink, è possibile aggiungere come decoro due mandarini cinesi lasciati interi e qualche pistillo di zafferano.

Per preparare Bubblywood è indispensabile nebulizzare precedentemente il flûte e spolverarlo con dello zucchero a velo. A seguire, aggiungere all’interno di una tazza di vetro il succo di limone, lo sciroppo di orzata e il succo d’ananas e, da ultimo, la tisana depurativa. Lasciar raffreddare e mescolare il tutto con alcuni cubetti di ghiaccio. Infine, versare gli ingredienti nel flûte precedentemente nebulizzato e zuccherato aggiungendo Sanbittèr Dry. Per ottenere una perfetta bordatura del flûte, il bartender Mattia Pastori consiglia di lasciare il bicchiere qualche ora in freezer, prima di procedere con la preparazione del cocktail.

E se, tra Natale e Capodanno, due cocktail non dovessero bastare, si possono scoprire tante altre ricette ideate dai bartender Francesco Cione, Mattia Pastori e Paolo Rovellini, sul sito di Sanbittèr nella sezione Cocktail. Originali video-pillole mostreranno, passo dopo passo, come realizzare drink analcolici a base di Sanbittèr per tutti gli aperitivi da vivere con amici e parenti sotto l’Albero. 

Contact:

Prisca Peroni                                                                                                                              

Resp. Relazioni Esterne                                              

Sanpellegrino S.p.a.                                                 

prisca.peroni@waters.nestle.com                            

Found!

Sarah Zocco - Alessandra Ravelli - Stefania Ghezzi

Tel. 02 20404212

sarah.zocco@foundcomunicazione.com

alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com

stefania.ghezzi@foundcomunicazione.com