Comunicati Brand

Sanbittèr e Gambero Rosso consegnano il premio "Aperitivo dell'Anno" 2016

14 Oct 2016

Può, il miglior aperitivo d’Italia, essere firmato da un pasticcere? La risposta è sì e lo dimostra un importante riconoscimento come il premio “Aperitivo dell’anno” che quest’anno la giuria composta da Sanbittèr e Gambero Rosso assegna al locale Zizzola di Noale (Ve), un luogo dove gusto, profumi e convivialità si intrecciano per un’esperienza davvero gourmet, anche all’ora dell’aperitivo.

Pasticceri da cinque generazioni, la famiglia Zizzola mette la stessa cura con cui confeziona i suoi piccoli capolavori dolci, anche nelle meravigliose creazioni salate che accompagnano i cocktail analcolici e non. Sanbittèr, il celebre analcolico italiano che da oltre 50 anni racconta in Italia l’Arte dell’Aperitivo e da sempre promuove le migliori tradizioni locali, celebra dunque oggi un’eccellenza del territorio veneto consegnando presso il MACRO di Roma, in occasione della presentazione della Guida Bar d’Italia 2017 di Gambero Rosso, il premio Aperitivo dell’Anno.

Cosa rende per noi un aperitivo davvero speciale? Il gusto, la cura per il dettaglio, l’atmosfera che trasforma un istante qualsiasi in un momento piacevole e intenso da vivere in compagnia dei propri amici. Senza dimenticare la valorizzazione delle tradizioni locali, in equilibrio con una costante innovazione – commenta Erika Tuniz, Brand Manager Aperitivi Sanpellegrino –. Sanbittèr, con il suo gusto unico, il rosso intenso e la piacevole frizzantezza è da sempre protagonista dei migliori aperitivi italiani, come quello offerto dalla Pasticceria Zizzola di Noale, dove ritroviamo un’arte trasmessa di generazione in generazione a due passi da Venezia, territorio simbolo dell’eccellenza e unicità del nostro Paese”.

A pochi metri dalla piazza centrale di Noale, Zizzola propone ogni giorno un aperitivo a base di bignè salati, mini quiche, pastine mignon farcite, ad esempio, da mousse di salmone o prosciutto cotto affumicato. “Il tutto realizzato con ingredienti di altissima qualità, reperiti sul territorio e decorati proprio come fossero prodotti di pasticceria, ma in versione salata – spiega Stefano Zizzola, pronipote del fondatore della pasticceria e attuale titolare –. Crediamo infatti che la nostra esperienza nel campo della pasticceria possa essere un valore aggiunto e abbiamo quindi voluto metterci alla prova anche con l’offerta dell’aperitivo, riscuotendo un grande successo tra i nostri clienti. Una delle creazioni più apprezzate? Il bicchierino con seppie in umido e spuma di rape rosse, capace di reinterpretare i sapori della tradizione veneziana con un tocco gourmet”.

Piccoli scrigni di gusto da accompagnare con un cocktail a base di Sanbittèr. I profumi e i sapori della migliore tradizione veneta incontrano così il gusto leggermente amaro e frizzante di Sanbittèr Rosso, quello fruttato di Sanbittèr Emozioni Pompelmo, Passion Fruit e Ribes Nero o quello leggermente piccante di Sanbittèr Emozioni Zenzero. Un aperitivo al 100% Italian Style, che quest’anno si merita la palma d’oro di Sanbittèr e Gambero Rosso. 

Contact:

Prisca Peroni                                                                                                                              

Resp. Relazioni Esterne                                              

Sanpellegrino S.p.a.                                                 

prisca.peroni@waters.nestle.com                            

Found!

Sarah Zocco - Alessandra Ravelli

Tel. 02 20404212

sarah.zocco@foundcomunicazione.com

alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com