Pari Opportunità

Differenza e valore

Sanpellegrino è una realtà professionale inserita in un contesto multinazionale, quello di Nestlé, che ci guida verso una cultura del valore e del rispetto e ci impegna in una gestione virtuosa delle nostre persone. I valori a cui il gruppo si ispira sono raccolti in un unico documento istituzionale, il Nestlé Corporate Business Principles che li descrive e li diffonde a tutte le persone del gruppo.

Siamo certi che investire sulla formazione sia fondamentale e risponda ad un duplice bisogno, quello di arricchimento individuale e quello di consolidamento di skill tecniche e professionali. Possiamo contare su due centri di formazione dedicati in Italia e a Vevey, Svizzera, oltre che su una consolidata modalità di formazione on the job.

Impegno e responsabilità sociale sono un tratto distintivo nella gestione delle nostre persone. Sosteniamo i percosri di carriera di uomini e donne e guardiamo alle maternità e paternità come ad eventi arricchenti, mai limitanti. Supportiamo le lavoratrici e i lavoratori nel periodo di congedo parentale e ne agevoliamo il rientro attraverso una gestione flessibile dell’orario di lavoro o formule innovative di home working. Promuoviamo il part time in tutte le sue forme ed incoraggiamo il management ad una corretta gestione dei tempi di lavoro.