Salta al contenuto principale
Scroll to explore
Persone al Centro

Pari Opportunità

persone a lavoro in sanpellegrino
persone a lavoro in sanpellegrino
Questo Articolo è

In Sanpellegrino crediamo in una gestione virtuosa delle nostre persone

Sanpellegrino è una realtà professionale inserita in un contesto multinazionale, quello di Nestlé, che ci guida verso una cultura del valore e del rispetto e ci impegna in una gestione virtuosa delle nostre persone. I valori a cui il gruppo si ispira sono raccolti in un unico documento istituzionale, il Nestlé Corporate Business Principles che li descrive e li diffonde a tutte le persone del gruppo.

 

Siamo certi che investire sulla formazione sia fondamentale e risponda ad un duplice bisogno, quello di arricchimento individuale e quello di consolidamento di skill tecniche e professionali. Possiamo contare su due centri di formazione dedicati in Italia e a Vevey, Svizzera, oltre che su una consolidata modalità di formazione on the job.

 

Impegno e responsabilità sociale sono un tratto distintivo nella gestione delle nostre persone. Sosteniamo i percorsi di carriera di uomini e donne e guardiamo alle maternità e paternità come ad eventi arricchenti, mai limitanti. Supportiamo le lavoratrici e i lavoratori nel periodo di congedo parentale e ne agevoliamo il rientro attraverso una gestione flessibile dell’orario di lavoro o formule innovative di home working. Promuoviamo il part time in tutte le sue forme ed incoraggiamo il management ad una corretta gestione dei tempi di lavoro.

La differenza genera valore

Sanpellegrino promuove il diversity management, in un contesto che accoglie le differenze, siano esse di genere, culturali o religiose. Riconosce i talenti e li valorizza senza discriminazione alcuna.

 

Particolare attenzione è dedicata al gender balance; tra i progetti dedicati l’Iniziativa Primavera, un network informale di uomini e donne che si riunisce periodicamente, promuovendo un confronto aperto sul tema e proponendo all’azienda iniziative o soluzioni concrete.

Lavoro flessibile

Sappiamo quanto sia importante riuscire a conciliare efficacemente necessità personali ed esigenze professionali, a vantaggio sia dell’attività lavorativa sia dell’equilibrio individuale delle persone.
 

Per questo da anni il Gruppo Sanpellegrino ha introdotto iniziative come il lavoro agile e il telelavoro, che consentono di svolgere il proprio lavoro fuori dall’azienda occasionalmente o in maniera stabile, con risultati positivi sull’operatività, la soddisfazione delle persone e la reputazione del Gruppo.
 

Leggi il Report CSV per scoprire di più sulle forme di lavoro flessibile promosse dal Gruppo Sanpellegrino.

Articolo successivo