Salta al contenuto principale
Scroll to explore
Persone

Piero Viola, “L’acqua è un bene assoluto per tutti”

Piero Viola, “L’acqua è un bene assoluto per tutti”
Piero Viola, “L’acqua è un bene assoluto per tutti”
Questo Articolo è

Il Responsabile Risorse Idriche del Gruppo Sanpellegrino in occasione del World Water Day racconta l’impegno dell’azienda nel conseguire la certificazione AWS per lo stabilimento di Ruspino

Da oltre 30 anni Piero Viola si occupa con grande passione della gestione delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, dalla captazione all’utilizzo nelle fabbriche. Il Responsabile Risorse Idriche del Gruppo Sanpellegrino con orgoglio ed emozione sottolinea quello che definisce un “obiettivo stellare”: la certificazione AWS dello stabilimento di San Pellegrino Terme.

 

Piero Viola racconta in breve le fasi che hanno portato lo stabilimento di Ruspino a raggiungere la certificazione Alliance for Water Stewardship, lo standard internazionale che promuove una gestione sostenibile e condivisa della risorsa acqua. Un traguardo prestigioso, raggiunto dopo un lungo percorso che “ha visto salire a bordo altri compagni di viaggio”. Tutti insieme convinti dell’importanza di considerare l’acqua di un territorio comune come un bene assoluto, “la cui gestione responsabile e la cura condivise costituiscono la miglior ricetta per la sua salvaguardia”.

Articolo successivo