Salta al contenuto principale
Scroll to explore
Persone al Centro

Selezione e formazione

processo di Selezione e formazione in sanpellegrino
Questo Articolo è

Il valore delle persone per l'azienda

In Sanpellegrino lavorano oltre 1.440 dipendenti distribuiti per il 16% nelle funzioni centrali di Assago, per il 2% nelle reti commerciali e per l'82% negli stabilimenti produttivi, per un fatturato annuo di 981 milioni di euro e un portafoglio di prodotti di rinomati marchi.

 

La popolazione femminile nelle funzioni di Sede è del 65% del totale e il 52% delle posizioni manageriali.

 

Siamo convinti che le nostre persone siano il motore, la passione e il cuore dell'azienda. Per questo ne valorizziamo il talento e il contributo prestando attenzione ai bisogni personali e al corretto equilibrio tra vita professionale e privata, assegnando obiettivi chiari e sfidanti e riconoscendo e premiando il raggiungimento di risultati eccellenti.

 

L'orientamento al risultato genera in tutta l'azienda un modello di business virtuoso che promuove meritocrazia, flessibilità e nuovi modi di lavorare.

 

Sosteniamo la crescita individuale e professionale attraverso un modello di sviluppo integrato che coniuga l'apprendimento attraverso il training on the job, la formazione in aula o virtuale e con percorsi personalizzati di coaching e mentoring. Promuoviamo una cultura della leadership diffusa a tutti i livelli per rendere la nostra organizzazione sempre più agile e innovativa.

Il processo di selezione

Tutte le posizioni aperte vengo pubblicate nella sezione carriere del sito www.nestle.it dove è anche possibile inserire spontaneamente il proprio cv.

 

Il processo di selezione in Sanpellegrino prevede il coinvolgimento dei candidati in un iter volto alla reciproca conoscenza.

Stage e contratti formativi

Le posizioni di stage aperte sono visibili nella sezione carriere del sito www.nestle.it e sono rivolte a neo – laureati o laureandi.

 

Lo stage ha sempre una finalità formativa con l’obiettivo di acquisire nuove competenze e nuove skills tecniche oltre alla conoscenza della dimensione aziendale con i relativi processi e dinamiche.

 

La durata del percorso di stage è pari a 6 mesi.

 

I contratti formativi professionalizzanti di apprendistato hanno una durata di 18 mesi e sono strutturati intorno alla definizione di piani formativi e di sviluppo, volti alla maturazione di competenze professionali.

Articolo successivo