Stefano Fioletti, “Salvaguardare la risorsa acqua è un dovere etico”
Il Project Engineering Manager Water Resources del Gruppo Sanpellegrino racconta la visione di sviluppo che ruota intorno all’idea di sostenibilità e di tutela del territorio all’interno del quale si opera
“Tutto è acqua e tutto ritorna all’acqua”. Stefano Fioletti cita il famoso filoso greco Talete di Mileto per sottolineare l’importanza dell’acqua per la vita sul pianeta. Un elemento che dà energia e plasma la materia vivente che, secondo Fioretti, va tutelato perché “è un dovere etico e morale garantirne la sopravvivenza immutata”.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Stefano Fioletti sottolinea inoltre quanto il Gruppo Sanpellegrino creda fortemente in una visione di sviluppo che ruoti intorno all’idea di sostenibilità e di tutela il territorio in cui si opera. Fioletti racconta come questo impegno si sia rafforzato con la partnership avviata nel 2020 da Sanpellegrino con Federparchi per “La fonte della biodiversità di Acqua Panna”, l’iniziativa che ha visto la tenuta di Acqua Panna diventare un “laboratorio a cielo aperto” per la tutela della biodiversità, quale impegno a favore della lotta ai cambiamenti climatici. “Un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato nel segno della sostenibilità.”