Educazione al riciclo (R-Generation)

Nelle scuole primarie delle principali città italiane Sanpellegrino promuove la campagna educativa "Raccogli la plastica, Semina il futuro"

Dal 2012 gli alunni delle scuole primarie delle principali città italiane, come Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli, sono stati coinvolti da Sanpellegrino nella campagna educativa “Raccogli la plastica, semina il futuro”: un concorso itinerante che ogni anno coinvolge diverse città con l'obiettivo di stimolare la sensibilità dei bambini sull'importanza del PET, come utilizzarlo e smaltirlo nel modo corretto, entrando così a far parte della R-Generation, la generazione a cui la raccolta differenziata sta a cuore, così come le sorti del proprio pianeta.

“Non buttare via le bottiglie in plastica! Raccoglile, schiacciale e portale a scuola, nell’apposito contenitore”, questo l'invito che il Gruppo Sanpellegrino ha rivolto ai bambini. In palio per le scuole più virtuose, che hanno raccolto più PET, bellissimi premi in plastica riciclata, di utilità per la scuola.

A partire dal 2012, il progetto R-Generation ha coinvolto 109 scuole, 1.453 classi, 34.369 studenti e 103.107 familiari. Inoltre sono stati raccolti 23.534 kg di PET.