Identità

Ricerca e sviluppo

La qualità dei nostri prodotti è per noi una priorità, il criterio con il quale milioni di consumatori ci scelgono quotidianamente, e per questo dedichiamo importanti risorse alla ricerca orientata all’innovazione e al continuo miglioramento della nostra offerta e delle soluzioni più sostenibili nei confronti dell’ambiente.

Le nostre attività di studio sono definite dalle linee guida della Ricerca del Gruppo Nestlé, di cui facciamo parte. Il Centro di Ricerca del Gruppo è riconosciuto a livello mondiale dalla comunità scientifica come uno dei centri più importanti nella ricerca nutrizionale e nell’alimentazione.

Affinché le scoperte e i risultati della ricerca divengano prodotti per i diversi mercati in cui opera il Gruppo, il Centro di Ricerca Nestlé si avvale della collaborazione dei Product Technology Centre (PTC), dei Centri di Ricerca e Sviluppo (R&D) e degli Application Group presenti nei Paesi di riferimento.

Sanpellegrino svolge un importante ruolo di "cerniera" tra il Product Technology Centre (PTC) di Vittel ed il Mercato con attività di ricerca proprie, in due aree di competenza, Packaging e Formula.