Il Premio Sanpellegrino Campus

Bando 3° Premio Sanpellegrino Campus

28 Apr 2015

Valorizzare il talento, premiare il merito e avvicinare neolaureati e studenti al mondo del lavoro e delle aziende. Con questo spirito il Gruppo Sanpellegrino lancia la terza edizione del Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento che negli anni ha dato voce a oltre 30mila studenti e stimolato la produzione di oltre 200 tesi di laurea su settori chiave per l’Italia quali l’acqua, la sostenibilità e il Made in Italy.

“I dati dell’Eurozona sull’occupazione giovanile indica non solo un trend preoccupante ma anche l’avanzare di un senso diffuso di incertezza nel futuro – afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – Attraverso questo Premio, giunto al terzo anno, cerchiamo di infondere nei nostri ragazzi un po’ più di entusiasmo premiando le competenze, il merito e la tenacia di chi ha voglia di emergere”.

Il Premio, realizzato in collaborazione con Tesionline, è rivolto a neolaureati e laureandi che si siano interessati di “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. Possono partecipare all'assegnazione delle tre borse di studio del valore di 1.500 euro e 3 stage tutti i laureati e le laureate di tutte le facoltà che abbiano discusso una tesi di laurea triennale o magistrale/specialistica in una Università Italiana o Straniera nel periodo compreso tra gennaio 2012 e il 31 dicembre 2015. I lavori saranno giudicati da una giuria qualificata, tra cui docenti universitari,  giornalisti, opinion maker e membri del Gruppo Sanpellegrino.

Per informazioni e candidature - scarica il bando.