Sanpellegrino Meets University

Sanpellegrino Meets Rotary Youth Leadership Award

14 Mar 2014

Sanpellegrino Meets University incontra il Rotary Youth Leadership Award nell’ambito di un programma volto a mostrare ai giovani tutte le professionalità che garantiscono la vita e il successo dei prodotti Sanpellegrino.

Silvia Galvanin, Quality & Source Manager, e Prisca Peroni, External Relation Manager, hanno accolto gli ospiti raccontando la missione e i valori del Gruppo e spiegando agli studenti il business model dell'azienda. Un altro aspetto centrale della presentazione è stato il legame con il territorio che, grazieall’esportazione dei prodotti in oltre 130 paesi, rende Sanpellegrino un ambasciatore del Made in Italy e dell’italianità nel mondo.

Successivamente i ragazzi hanno potuto visitare lo stabilimento di Sanpellegrino Terme, dove vengono imbottigliate l’acqua minerale S. Pellegrino e le bibite del Gruppo. Un’occasione unica per conoscere l’origine dei prodotti  e approfondire una realtà che può offrire sviluppi professionali interessanti per i giovani laureati. Tiziana Albanese, direttrice dello stabilimento, e il suo team, hanno partecipato all’incontro, mettendo a disposizione dei ragazzi tutto il loro know how e la loro esperienza.

Sanpellegrino Meets University si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare esostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell’edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”.