Selezione e Formazione

Le persone contano

In Sanpellegrino lavorano oltre 1.500 dipendenti distribuiti per il 15% nelle funzioni centrali di Assago, per il 6% nelle reti commerciali e per il 79% negli stabilimenti produttivi, per un fatturato annuo di 895 milioni di euro e un portafoglio di prodotti di rinomati marchi.

La popolazione femminile in azienda rappresenta il 26% del totale e il 49% delle posizioni manageriali, ricoprendo anche posizioni tipicamente maschili. Sanpellegrino è anche una realtà equilibrata sulle diverse fasce d’età: il 10% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 55% meno di 50 anni.

Siamo convinti che le nostre persone siano il patrimonio sul quale investire tutte le nostre attenzioni. Vogliamo aiutarle a mettere a frutto potenzialità e talento, per questo viene favorita la crescita professionale in azienda: nel 2016 oltre l'80% delle posizioni sono state coperte internamente. Manteniamo sempre alta l'attenzione ai bisogni personali ed al corretto equilibrio tra vita professionale e privata, assegnando obiettivi chiari e sfidanti e riconoscendo e premiando il raggiungimento di risultati eccellenti.

Sosteniamo la crescita individuale e professionale di ciascuno e riteniamo che lo sviluppo dell'azienda dipenda dalle sempre migliori performance che persone altamente motivate sono in grado di esprimere.

La cultura del risultato genera in tutta la nostra azienda un modello di business virtuoso che scardina le logiche del presenzialismo e promuove meritocrazia, flessibilità e nuovi modi di lavorare.

Scopri come il Gruppo Sanpellegrino si prende cura delle sue persone:  Rapporto CSV