Sicurezza

Obiettivo sicurezza

Tra le priorità nella gestione delle nostre persone si pone il tema della sicurezza sul lavoro, a cominciare dagli stabilimenti di produzione.

La strategia per la sicurezza si inquadra in un programma in cui le misure di tutela dei lavoratori vengono progettate in maniera integrata con le iniziative di salvaguardia dell’ambiente. La cultura della sicurezza poggia le basi sull'educazione e il nostro impegno si rivolge soprattutto in questa direzione con interventi specifici e mirati.

L’obiettivo è quello di raggiungere standard elevati di sicurezza e mantenerli attraverso il continuo monitoraggio delle performance: un impegno che riguarda i dipendenti diretti, quelli delle aziende controllate, dei fornitori e delle società esterne chiamate a prestare la loro opera nei siti del Gruppo Sanpellegrino.

L’impegno del management, le iniziative di formazione e comunicazione che hanno coinvolto direttamente le persone dell’azienda, i progetti specifici guidati dall’analisi dei rischi, hanno contribuito a creare un percorso di consapevolezza e di leadership che ha portato, negli ultimi anni, a una sensibile riduzione degli incidenti.

Scopri di più sull'impegno di Sanpellegrino nel promuovere la cultura della sicurezza: leggi il  Rapporto CSV