Il progetto Storie di Acqua /

Il progetto Storie di Acqua

L’acqua è il più importante dei tesori: oltre che fonte di vita, è una risorsa insostituibile, rinnovabile, ma non infinita. Quanto ne siamo davvero consapevoli?

Da queste semplici ma non banali considerazioni, nel 2013 è nato in Luca Pagliari, regista, giornalista e comunicatore, il desiderio di indagare il mondo dell’acqua fino ad arrivare  ad esplorare l’origine dell’acqua minerale. Così è nato il documentario “Storie di Acqua”.

Un invito a rispettare l’ambiente,la risorsa acqua, e un aiuto a comprendere il miracolo di una sorgente di acqua minerale, evidenziando come la purezza di quest’acqua, che per decenni scorre nel sottosuolo arricchendosi di sostanze preziose, sia strettamente legata alla tutela del suo territorio d’origine.
Il Gruppo Sanpellegrino, che fa della salvaguardia dell’acqua una vera e propria mission, ha sposato il progetto di Luca Pagliari, aprendo le porte alle fonti dell’acqua minerale che custodisce – normalmente non accessibili al pubblico.

Nel 2014 il progetto “Storie di Acqua“, insieme a tutti i preziosi valori che porta con sé, continua a vivere all’interno di questo spazio virtuale. Un nuovo sito creato per continuare a raccontare l’acqua minerale e tutto il mondo che lacirconda. Ci aspetta un viaggio emozionante alla scoperta dei suoi segreti, dei meravigliosi territori da cui ha origine, del suo gusto e del suo straordinario percorso dalla sorgente alla tavola. Senza tralasciare racconti e opinioni di chi vive e lavora quotidianamente a contatto con essa.