Salta al contenuto principale
8.3.2024

La Stella di Sanpellegrino protagonista di Identità Milano 2024

La Stella di Sanpellegrino protagonista di Identità Milano 2024
La Stella di Sanpellegrino protagonista di Identità Milano 2024

Si rinnova la partnership del Gruppo Sanpellegrino a Identità Milano 2024, il Congresso internazionale di alta cucina, pasticceria, mixology e servizio di sala in programma dal 9 all’11 marzo all’Allianz MiCo di Milano con un obiettivo comune: lo sviluppo e la promozione del futuro della gastronomia.

 

Lo stand dedicato

Uno spazio espositivo iconico quello firmato da S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino, pensato per offrire esperienze uniche grazie al coinvolgimento di chef e bartender di fama internazionale che si incontreranno nel corso delle tre giornate dando vita a momenti di gusto inediti ed esclusivi tra cocktail d’autore e cucina gourmet, celebrando i valori di marca all’insegna dell’eccellenza.

The Sanpellegrino Social Table

Ancora una volta l’intento è quello di promuovere il legame tra il fine dining e il fine drinking, dando spazio alla creatività di coloro che stanno scrivendo il futuro della cucina d’autore e della miscelazione. 

Autori di un palinsesto ricco e sorprendente, S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino accoglieranno gli ospiti del Congresso invitandoli a prendere posto nel “The Sanpellegrino Social Table”, un format concepito per celebrare il piacere dello stare insieme, per condividere momenti di gusto e apprezzare l’arte della cucina d’autore che incontra l’arte della miscelazione in un perfetto connubio di gusto.

L’impegno verso i giovani chef

La partecipazione del Gruppo Sanpellegrino a Identità Milano 2024 sarà anche un’occasione per condividere l’impegno dell’azienda nel supportare i giovani chef che desiderano affermarsi sulla scena enogastronomica nazionale ed internazionale: il 2024 vede infatti l’apertura delle iscrizioni alla sesta edizione di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2024-2025, il progetto internazionale ideato e promosso da S.Pellegrino allo scopo di supportare ed ispirare i giovani e talentuosi chef, dando loro la possibilità di accedere ad un network globale e ad un programma di formazione permanente, la S.Pellegrino Young Chef Academy.

Identità Cocktail

All’interno della kermesse internazionale, Bibite Sanpellegrino e Perrier saranno invece protagoniste della sezione speciale Identità Cocktail, l’osservatorio privilegiato sull’arte della mixology, che continua a dettare le regole del fine drinking contemporaneo. Tre imperdibili masterclass accompagneranno i palati più esigenti in un intenso viaggio attraverso i segreti e le suggestioni della miscelazione.

Appuntamento a lunedì 11 marzo con Andrea Aprea e Jessica Rocchi (Ristorante Andrea Aprea, Milano), Riccardo Marinelli (Beverage Consultant Terrazza Les Etoiles, Rome) con Valerio Visentin (Head Bartender Terrazza Les Etoiles, Roma) e Simone Covan, (Santa Cocktail Club, Firenze).

Identità Golose 2024: gli appuntamenti in calendario

Il palinsesto di S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino prevede:

Sabato 9 marzo

11:00 - 12:30: Alessandro Pietropaoli – Campocori, Roma; Erik Munguia – The Chapter, Roma

13:30 - 15:00: Carlotta Aggio – Il Palagio, Firenze; Edoardo Sandri – Atrium Bar, Firenze

16:45 - 18:15: Tommaso Zoboli – Patrizia, Modena; Simone Pandolfi – Baccano, Roma

Domenica 10 marzo

11:00 - 12:30: Nino Ferreri – Limu, Palermo; Vincenzo Pagliara – Laboratorio Folkloristico, Pomigliano

d’Arco (NA)

13:30 - 15:00: Cristian Torsiello – Osteria Arbustico, Paestum (SA); Adrian Cristian – Dialogue, Brescia

16:45 - 18:15: Pietro Penna – Casamatta, Manduria (TA); Edris Al Malat – Dry, Milano

Lunedì 11 marzo

11:00 - 12:30: Maurizio Bufi – Il Fagiano, Gardone Riviera (BS) ; Andrea Cason – Romeo, Verona

13:30 - 15:00: Paolo Griffa – Caffè Nazionale, Aosta; Anna Garuti – Anthill Cocktail & Tapas Bar, Napoli

16:45 - 18:15: Mario Affinita – Don Geppi, Sorrento; Lucio D’Orsi – Dry Martini, Sorrento

Saranno tre intense giornate in cui celebrare e sperimentare l’eccellenza del gusto italiano, in cui ci si interrogherà sulle sfide dell’innovazione e sull’instancabile ricerca della qualità, con uno sguardo alla memoria di una tradizione straordinaria, la ricetta che rende uniche e inimitabili S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino.