Indietro

Fonte: In Bosco

Altitudine: 60 m 
Classificazione: acqua oligominerale (residuo fisso a
180° C = 162 mg/L)
Elemento distintivo: presenza di Calcio (35,9 mg/L)

Fonte: S. Rosalia

Altitudine: 1000 m 
Classificazione: acqua oligominerale (residuo fisso a
180° C = 265 mg/L)
Elemento distintivo: presenza di Calcio (60,8 mg/L)                                                                                                          

Fonte: Naturae
Altitudine: 214,7 m 
Classificazione: acqua oligominerale (residuo fisso a
180° C = 438 mg/L)
Elemento distintivo: presenza di Calcio (119 mg/L)                                                                                                                                                                               

 

www.nestle-vera.it

NESTLÉ VERA

Nestlé Vera: 3 diverse fonti per un’acqua minerale ideale per l’idratazione

Acqua minerale Nestlé Vera Fonte In Bosco

L’acqua minerale Nestlé Vera “fonte In Bosco” sgorga pura e cristallina dalle sorgenti di San Giorgio In Bosco in provincia di Padova. Una vasta falda raccoglie le acque dei nevai del gruppo dolomitico del Brenta e della Valsugana; queste acque vengono filtrate dagli strati di sabbia e roccia che cedono loro i caratteristici e benefici elementi naturali.

Da qui l’acqua compie un percorso sotterraneo pluriennale, durante cui si purifica e si arricchisce, fino a raggiungere il caratteristico equilibrio in sali minerali che la contraddistingue. Il contenuto di Sodio paria a 2 mg/L e la concentrazione di Bicarbonati ne accentuano le proprietà diuretiche e la rendono indicata per le diete povere di sodio.

Acqua minerale Nestlé Vera Fonte Santa Rosalia

In Sicilia l’acqua Nestlé Vera Fonte Santa Rosalia sgorga dalla “fonte S. Rosalia” e viene imbottigliata nello stabilimento di Santo Stefano di Quisquina.

Considerata una delle migliori acque della Sicilia, la fonte di quest’acqua minerale è collocata sui Monti Sicani in provincia di Agrigento, in un territorio ben preservato nel quale storicamente la presenza dell’uomo si integra in modo armonico con un paesaggio di grande pregio.

L’acqua Nestlé Vera “Fonte S. Rosalia” è un’acqua oligominerale che presenta ottime caratteristiche organolettiche grazie ad un corretto equilibrio di sali minerali.

Acqua minerale Nestlé Vera Fonte Naturae

Nel Lazio, l’acqua minerale Nestlé Vera sgorga nel cuore degli Appennini centrali dalla “fonte Naturae” e viene imbottigliata nello stabilimento di Castrocielo, grazie a una linea PET ultramoderna. L’area, già conosciuta dai romani e anticamente chiamata “Aquinum”, “ricca di acqua”, dà i natali a un’acqua oligominerale dal gusto unico. I calcari fratturati e carsificati, entrando in equilibrio con l’acqua meteorica infiltrata lentamente, la caratterizzano con calcio e bicarbonato, mentre la presenza di porzioni di acquifero costituite da dolomie permette un ulteriore arricchimento: il magnesio che, presente in concentrazione non trascurabile nell’acqua minerale, contribuisce a caratterizzarla in modo unico.

Lo stabilimento di Castrocielo rappresenta una vera e propria “smart factory”, è il prototipo della fabbrica del futuro e un modello a cui ispirarsi per l’intero settore, soprattutto in termini di risparmio energetico, utilizzo esclusivo di energia green e packaging completamente riciclabili.

Nestlé Vera, con le acque minerali naturali provenienti dalle tre “fonti”, presenta una linea di bottiglie con grafica dedicata, realizzate con una percentuale di plastica riciclata (R-PET) che va sino al 25%, un materiale a sua volta riciclabile al 100%, leggero, infrangibile e perfettamente igienico come il PET vergine; una volta riciclato mantieneinfatti intatte le sue caratteristiche positive, permettendo la realizzazione di nuove bottiglie. La linea è disponibile nei formati da 50 cl, 150 cl e 200 cl di acqua minerale naturale ed è in vendita da gennaio 2013 presso i supermercati della catena distributiva Coop e Ipercoop.