Salta al contenuto principale
Scroll to explore
Azienda

Gruppo Sanpellegrino: la più grande realtà nel Settore Beverage

Sede azienda Sanpellegrino - Flagship Factory
Sede azienda Sanpellegrino - Flagship Factory

L'importanza in Italia e nel mondo

Siamo oggi tra le più grandi realtà nel campo del beverage in Italia e una delle più importanti a livello internazionale. Con un fatturato di circa 981 milioni di euro nel 2019, Sanpellegrino impiega oltre 1.400 dipendenti.

Il Gruppo Sanpellegrino detiene un portafoglio prodotti diversificato e completo in termini di posizionamento e fascia di prezzo, al fine di offrire al consumatore il prodotto (acqua e bevande/soft drink) ed il packaging (tipologia e formato) più adatto ad ogni sua esigenza di consumo e stile di vita.

Il consolidamento del posizionamento e delle quote di mercato è stato rafforzato nel corso degli anni attraverso significativi investimenti nella produzione e nelle attività di commercializzazione e comunicazione. In particolare sono 4 i marchi di acque minerali:S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Nestlé Vera

Il portafoglio comprende un ampio assortimento di bibite e aperitivi, capaci di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori in termini di gusti e occasioni di consumo.

Immancabili, infatti, sono le storiche bibite del Gruppo: dalla gamma Bio con  Aranciata, Aranciata Amara e Limonata realizzate con arance e limoni 100% italiani, alla gamma Mixer con Tonica Rovere, tonica Agrumi e Ginger Beer, passando per l'Acqua Brillante Recoaro.  

Gli aperitivi Sanbittèr e Gingerino e i nuovi Sanbittèr Emozioni, aperitivi ready to drink in formato 20cl disponibile in vari gusti. 

Brand e mercati

Vantiamo una gamma di prodotti diversificata e completa per posizionamento e fascia di prezzo, che ci consente di offrire al consumatore acque minerali e bevande, distribuiti nei packaging più adatti - per tipologia e formato - a tutte le esigenze.

Le nostre acque minerali imbottigliate così come sgorgano alla fonte, in diverse regioni italiane, contengono differenti caratteristiche organolettiche, "mix" di sali minerali e oligoelementi, di cui si arricchiscono durante i loro percorsi fino alla sorgente, benefici per l'organismo. Ogni acqua minerale possiede infatti una vera e propria “carta d’identità”: una spiccata personalità così da soddisfare i bisogni dei palati più esigenti.

Siamo anche tra i maggiori produttori in Italia di bibite ed aperitivi analcolici che, con la loro varietà di gusti, sono ideali per dissetare e rendere speciale ogni momento conviviale. L’elevata qualità delle bibite Sanpellegrino è assicurata dall’utilizzo di ingredienti naturali e da collaudati procedimenti produttivi che permettono di trasferire completamente la qualità delle materie prime ai prodotti finiti, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali.

Tutte le bibite a marchio Sanpellegrino stanno riscuotendo riconoscimenti e apprezzamenti non solo in Italia ma anche all’estero, in particolare in Australia e Stati Uniti, dove la qualità Made in Italy è divenuta simbolo inconfondibile di eccellenza.