Gruppo Sanpellegrino: la più grande realtà nel Settore Beverage

Identità

Sanpellegrino occupa un posto di primo piano nel panorama delle aziende italiane con una storia ricca e radici lontane nel tempo. L’azienda, che rappresenta oggi la più grande realtà nel campo del beverage in Italia con un numero significativo di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi, è riuscita negli anni ad affermarsi in 135 paesi nel mondo con prodotti di altissima qualità.

Valori

Il Gruppo Sanpellegrino ha sposato la filosofia della creazione di valore condiviso, convinto che la chiave del successo nel lungo periodo sia generare valore non solo per sé e per i propri azionisti, ma anche per la società in cui opera, apportando benefici concreti alle persone, all’economia e al territorio.

Brand e Mercati

Vantiamo una gamma di prodotti diversificata e completa per posizionamento e fascia di prezzo, che ci consente di offrire al consumatore acque minerali e bevande, distribuiti nei packaging più adatti - per tipologia e formato - a tutte le esigenze

Performance

Il nostro processo industriale prevede l’imbottigliamento delle acque minerali e la produzione delle bibite attraverso 8 unità produttive create in prossimità delle sorgenti nel nord, centro e sud Italia. Oltre agli stabilimenti di imbottigliamento sono attivi due centri di produzione per estratti e aromi e un centro di ricerca.

Storia

Il marchio Sanpellegrino nasce nel 1899 quando, presso l’omonimo stabilimento termale, esclusivo e rinomato centro di cure dell’epoca, si comincia ad imbottigliare l’acqua che sgorga ai piedi delle Alpi in Valle Brembana.