Salta al contenuto principale
Scroll to explore
Idratazione & Gusto

Una corretta idratazione può prevenire la comparsa della cellulite

Una corretta idratazione può prevenire la comparsa della cellulite
Questo Articolo è

E’ il nemico più temuto dalla donne di tutto il mondo, ma ora può essere prevenuto anche grazie ad una corretta idratazione. Si tratta della cellulite: un’infiammazione sottocutanea che colpisce non solo il tessuto adiposo, ma anche quello interstiziale (tra una cellula e l’altra) e venoso-linfatico.

 

La conseguenza di questa patologia è un graduale deterioramento del tessuto adiposo sottocutaneo dovuto all’aumento del volume delle cellule adipose, alla ritenzione idrica e al ristagno di liquidi tra una cellula e l’altra. L’effetto è la formazione sulla superficie delle pelle, soprattutto nella zona dei fianchi, natiche e cosce, della cosiddetta  “buccia d’arancia”. (mancano i link delle ricerche citate dal comunicato)

 

Come evitarla? “Sono particolarmente indicate – spiega il Professor Umberto Solimene -  le acque che, in base alle classificazioni internazionali, vengono definite “magnesiache” ovvero con una concentrazione di magnesio superiore a 50 mg/L”.

 

Gli esperti quindi consigliano di assumere con costanza del magnesio, contenuto anche nelle acque minerali, poiché migliora la combustione dei grassi, regola le funzionalità intestinali e contribuisce all’eliminazione dell’acido lattico responsabile della ritenzione idrica.

Articolo successivo