Identità

Mission

Garantire all’acqua un futuro di qualità è, infatti, la missione che Sanpellegrino persegue con impegno e costanza, in primo luogo attraverso la tutela dei territori nei quali opera.

L'azienda porta avanti, attraverso un impegno che parte dall'interno per estendersi alle istituzioni, alle comunità locali e ai consumatori, diverse attività in ambito sostenibilità: il monitoraggio quotidiano delle fonti e dell'ecosistema circostante, l'efficientamento dei sistemi produttivi per il risparmio energetico e idrico, i piani di logistica eco-sostenibile, la promozione di attività educative sul corretto utilizzo dell'acqua e sul riciclo presso le nuove generazioni e i progetti di ricerca scientifica per la salvaguardia della risorsa.

Inoltre occupandosi di un bene vitale come l'acqua, l'azienda si impegna per valorizzare l'importanza di una corretta idratazione. L'azienda sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell'“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.

Tutte queste azioni sono alimentate dal contributo delle persone che lavorano in azienda e dal mondo scientifico e istituzionale con cui Sanpellegrino si confronta quotidianamente.

Prendersi cura dell'acqua vuol dire per Sanpellegrino infatti non solo proteggere le fonti e gli ecosistemi circostanti, ma anche costruire un dialogo aperto e trasparente con i suoi pubblici di riferimento per diffondere informazioni su questa risorsa preziosa del Made in ltaly in grado di appassionare chiunque ne approfondisca la conoscenza.

Scopri di più sui principi aziendali che guidano il Gruppo Sanpellegrinoleggi il Rapporto CSV