Sanpellegrino celebra la Giornata Mondiale del Turismo
Sanpellegrino celebra il World Tourism Day, ricorrenza che sottolinea come il turismo sia un motore fondamentale per i Paesi di tutto il mondo per valorizzare e preservare il loro patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico e creare nuovi posti di lavoro rafforzando le economie locali. In Italia questo settore rappresenta un asset strategico della nostra economia con una ricaduta significativa sul PIL e sull'occupazione. Nel 2023 nel nostro Paese sono state registrate più di 850 milioni di presenze che hanno generato un impatto economico sui territori di oltre 84 miliardi di euro[1].
[1] Dati ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche
Made in Italy e turismo
Da 125 anni, Sanpellegrino contribuisce a promuovere il Made in Italy attraverso le sue acque minerali, le sue bibite e i suoi aperitivi, portando i valori dei territori d’origine dei suoi prodotti sulle tavole di tutto il mondo. L’azienda concorre così a creare valore anche per l’Italia, poiché la sua attività si trasforma in un volano per attirare i turisti nel nostro Paese.
“Sanpellegrino contribuisce alla crescita del turismo italiano grazie all’export dei propri prodotti, scelti dai ristoratori di tutto il mondo per le loro caratteristiche uniche e il loro gusto inconfondibile. Accade spesso che le persone, dopo aver consumato i prodotti italiani all’estero, decidano di venire nel nostro Paese per scoprire le sue bellezze naturali, la sua offerta culturale e per gustare, direttamente nei territori d’origine, il meglio che la nostra buona tavola può offrire”.dichiara Michel Beneventi, Amministratore del Gruppo Sanpellegrino. “I brand S.Pellegrino, Acqua Panna e le bibite Sanpellegrino sono diventati icone dell’Italian Style perché hanno saputo portare all’estero anche un assaggio della cultura e del saper vivere italiano, aumentando ulteriormente l’attrattiva che il nostro Paese esercita sui turisti di tutto il mondo”.
S.Pellegrino e la promozione della valle Brembana
Anche il progetto della “Factory of the Future”, affidato all’archistar danese Bjarke Ingels, con l’obiettivo di trasformare lo storico stabilimento di San Pellegrino Terme nel biglietto da visita del Gruppo, ha una forte valenza turistica perché consentirà di promuovere il territorio d’origine dell’acqua minerale S.Pellegrino apprezzata in tutto il mondo. L’iniziativa si propone, infatti, di sostenere il business dell’azienda nei prossimi anni e di trasformare il sito produttivo per accogliere visitatori da tutto il mondo, contribuendo a rendere la Valle Brembana più attrattiva dal punto di vista turistico.