Comunicati Brand

Levissima presenta la new identity

25 Mar 2018

Levissima è l’acqua minerale di chi affronta con coraggio le sfide di ogni giorno, senza mai arrendersi. Il brand la cui essenza è da sempre legata al concetto di “altezza” e “purezza”, cambia look, rinnovato e ancora più premium a partire dal logo: tutti gli Everyday Climbers, gli “scalatori” di vette quotidiane, potranno riconoscersi nel nuovo logo Levissima, che vede protagonista l’iconico ed evocativo picco innevato. Anche l’etichetta enfatizza il richiamo con le cime delle montagne, realizzata in supporto trasparente. Il verde del logo lo ritroviamo sul nuovo tappo, ergonomico e più facile da aprire, per evidenziare le origini ad alta quota e il legame con la natura.

Una new identity che punta a conferire un’ulteriore coerenza con il “core” di Levissima, non solo attraverso la coesione figurativa tra il logo e i valori del brand, ma anche attraverso un ritorno alle origini: il picco presente nel logo infatti riporta anche alle vette delle Alpi Centrali, nell’antica contea di Bormio, luogo di origine dell’acqua minerale Levissima. Un ambiente naturale straordinario, che rende l’acqua minerale Levissima pura e leggera perché proveniente dai ghiacciai perenni nel cuore della Valtellina, gli stessi presenti sulla cima del nuovo logo Levissima.

La new identity sarà la protagonista nello spot firmato dall’agenzia Ogilvy&Mather, on air dal 25 marzo sulle principali reti televisive nazionali e sulle piattaforme satellitari. Dedicato a “tutti quelli che hanno una vetta da conquistare”, lo spot si avvale della colonna sonora della celebre “Heroes” di David Bowie, che canta “possiamo essere eroi, solo per un giorno”, così come eroi di tutti i giorni sono gli Everyday Climbers protagonisti delle tre storie raccontate.

Uno scalatore che, zaino in spalla e acqua minerale Levissima a portata di mano, si prepara a raggiungere la vetta della montagna; una giovane fotografa alla ricerca dello scatto perfetto, che scala senza timore le vette più alte; un uomo che raggiunge la sua lei in un rifugio immerso nella natura e le chiede la mano nel più romantico dei modi, superando un momento di crisi. Per tutti loro qualunque sia la sfida, non è mai impossibile provare a superarla; per tutti loro in questi momenti c’è Levissima, l’acqua minerale “per la tua sete di vita”.

Lo spot, nei formati da 15” e 30”, è pianificato dal 25 marzo sulle maggiori emittenti televisive generaliste e satellitari.

Chief Executive Director: Giuseppe Mastromatteo

Art director: Letizia Bozzolini

Copywriter: Serena Pulga

Executive producer cdp: Lorenzo Ulivieri

Producer Agenzia: Francesca D'Agostino

Director: Paolo Monico

DOP: Mark Patten 

Set Designer: Andrea Rosso

Styling: Roberto Chiocchi

Editing: Angela Zanini

Post Production: band

Post Audio: screenplay

SPK: Guido Ruberto

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.

Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 150 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

Contact

Responsabile Relazioni Esterne

Prisca Peroni                                                               

prisca.peroni@waters.nestle.com                                  

tel. 02-31971                                                          

Paridevitale Communication&PR

Marta Marrucco

marta@paridevitale.com

tel. 339.8654292