Comunicati Brand

Nestlé Vera Kids “Happy Night” per i bambini è sempre l’ora di bere, di giorno e di notte!

28 Apr 2017

Acqua e bambini dovrebbero essere amici per la pelle ma non sempre il loro rapporto è semplice e naturale come dovrebbe, così per i genitori diventa difficile assicurare ai piccoli il corretto apporto idrico. Nestlé Vera Kids è la bottiglietta pensata proprio per aiutare mamme a papà nel compito di rendere l’acqua una presenza costante nelle giornate dei bimbi e da oggi – grazie alla limited edition “Happy Night” – anche nelle loro notti.

Un’adeguata idratazione è essenziale per tutti ma è particolarmente importante nei primi anni di vita, quando l’acqua persa attraverso le funzioni vitali è maggiore, in proporzione, rispetto all’età adulta. Per reintegrare i liquidi è fondamentale assicurarsi che i bambini bevano in maniera regolare durante tutto il giorno: un compito non sempre facile, dato che nei piccoli il senso della sete è meno sviluppato. L’acqua è la bevanda ideale per il benessere dei bambini, grazie al suo potere dissetante, alla presenza di sali minerali (differenti secondo il tipo di acqua) e all’assenza di calorie. Un vero nutriente essenziale, quindi, come indicato anche nel primo decalogo per la corretta idratazione dei bambini, stilato dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale con il supporto incondizionato del Gruppo Sanpellegrino, che Nestlé Vera si impegna a diffondere attivamente presso i consumatori.

Nestlé Vera Kids è la bottiglietta pensata proprio per avvicinare i piccoli all’acqua in modo divertente e diventare la loro fedele compagna in ogni momento della giornata, assicurando il giusto apporto idrico. Creata nel 2016 da Nestlé Vera – il brand del Gruppo Sanpellegrino simbolo di qualità, corretta idratazione e benessere per grandi e piccoli – è completamente “a misura” di bambino: con il suo formato da 25cl offre la giusta porzione d’acqua per i piccoli, inoltre è ergonomica e maneggevole grazie alla presa easy-grip. Garantita dalla sicurezza e dalla qualità del marchio Nestlé, la bottiglia “si stappa ma non si stacca” in quanto il tappo 100% sicuro anti-soffocamento è privo di parti che possano essere staccate e ingerite accidentalmente. Per evitare qualsiasi contaminazione esterna, il tappo è interamente sigillato e presenta una comoda valvola anti-gocciolamento che permette un flusso guidato e moderato, evitando la fuoriuscita d’acqua.

Dalla scorsa settimana è disponibile la limited edition “Happy Night”, con cui Nestlé Vera Kids si candida a diventare fedele compagna dei bambini anche di notte. Anche quando dormiamo il nostro organismo è attivo e perde liquidi, così i piccoli possono avere necessità di bere. Per aiutarli a trovare facilmente la loro bottiglietta in piena autonomia senza l’aiuto di mamma e papà, la nuova versione di Kids si illumina al buio grazie alla presenza di tappo ed etichetta fluorescenti, assicurando notti idratate ai bimbi e un sereno riposo ai genitori. Anche le etichette sono pensate per avvicinare i bambini all’acqua in modo semplice e divertente: sono presenti in due versioni collezionabili, che vedono protagonisti quattro simpatici amici del mondo animale.

Con Kids “Happy Night”, il brand Nestlé Vera – primo prodotto Nestlé per volumi di vendita in Italia, scelto da oltre 8 milioni di famiglie (fonte: Consumer Data – GFK Eurisko 2016) – si impegna ancora una volta a trasmettere ai bambini l’amore per l’acqua e ad essere vicino alle mamme e ai papà italiani nell’assicurare il benessere dei propri cari. È con questo obiettivo che è stata siglata anche la partnership con il MUBA Museo dei Bambini Milano, l’istituzione milanese dedicata alla promozione di una cultura innovativa per l’infanzia che mette al centro l'esperienza diretta dei bambini. Solo negli ultimi mesi del 2016, la collaborazione ha già consentito a 360 famiglie e 110 alunni delle scuole primarie di partecipare a laboratori educativi sul ruolo dell’acqua negli equilibri del nostro Pianeta e per il corpo umano. Per lo stesso motivo il MUBA, di cui Nestlé Vera è acqua ufficiale dal 2016, è stato scelto per la presentazione ufficiale dell’edizione limitata “Happy Night” a genitori e bambini con un evento ispirato alle favole della buonanotte e focalizzato sui messaggi della corretta idratazione.

A supporto del lancio di Nestlé Vera Kids “Happy Night” è prevista una campagna di comunicazione con presenza su TV nazionali e digital durante la stagione estiva e visibilità sul punto vendita con materiali dedicati. Particolare attenzione è riservata all’online, un canale sempre più rilevante per le decisioni di acquisto dei consumatori, con attivazioni ad hoc come lo sviluppo di partnership legate al mondo dell’e-commerce.

Contatti:

Responsabile relazioni esterne Sanpellegrino 

Prisca Peroni 02.3197.2307

prisca.peroni@waters.nestle.com

MSL Group – Ufficio stampa Gruppo Sanpellegrino

Daniela Di Pietrantonio – 02 30353325 / 331 6776100 – daniela.dipietrantonio@publicisconsultants.it