Salta al contenuto principale
Scroll to explore
Persone al Centro

Il controllo qualità di un’eccellenza Made in Italy

Silvia Galvanin, Quality & Source Manager dell’acqua minerale S.Pellegrino
Questo Articolo è

Silvia Galvanin, Quality & Source Manager dell’acqua minerale S.Pellegrino, ci rivela alcuni aspetti della sua esperienza lavorativa e il suo rapporto con questa risorsa preziosa.
 

Acqua minerale: cosa rappresenta per lei?

L’acqua minerale per me rappresenta l’equilibrio perfetto in natura. L’equilibrio tra la forza dell’acqua e la delicatezza di quella minerale, risorsa preziosa, che necessita di protezione, tutela e rispetto. Un equilibrio che ritroviamo anche nel contenuto di Sali minerali che la rendono unica e che la legano così strettamente al suo territorio di origine.
 

Qual è la parte del suo lavoro che ama maggiormente?

L’aspetto che amo maggiormente del mio lavoro sono i momenti in cui riesco a trasmettere l’universo che è racchiuso in una bottiglia d’acqua minerale, il culmine massimo è durante le visite in stabilimento. È in questi attimi che mi sento un vero ambasciatore della Qualità dell’acqua minerale: i “non addetti ai lavori” non immaginano quanta passione, professionalità, attenzione e tecnologia ci sia dietro una bottiglia di acqua minerale… ma è un lavoro enorme! Lo scrupolo, la passione e l’attenzione per questo elemento naturale così prezioso cominciano alla sorgente e assicurano che il prodotto arrivi fin sulle tavole dei consumatori, in tutta la sua purezza.
 

Cosa significa per lei, lavorare per un prodotto d’eccellenza del Made in Italy che ha un legame così profondo con il territorio da cui ha origine e che viene esportato in tutto il mondo?

Lavorare per l’acqua minerale S.Pellegrino per me è un grande orgoglio e allo stesso tempo una grande responsabilità, perché con questo brand non esportiamo soltanto l’acqua minerale, ma facciamo vivere la cultura del nostro Paese. Si tratta di un prodotto che rimanda immediatamente all’eccellenza in cucina, alla moda e al “vivere italiano”: è un’epifania dell’italianità e del Made in Italy, in qualsiasi parte del mondo si sorseggi.
 

Ci può raccontare una curiosità sull’acqua minerale S.Pellegrino?

Spesso le persone fantasticano sul significato della stella rossa che dal 1899 è presente sull’etichetta dell’acqua minerale S.Pellegrino. Voi sapete cosa rappresenta? Questa stella rossa è un riconoscimento di qualità ed eccellenza assegnato alla fine del XIX secolo a questo prodotto unico e inimitabile in tutto il mondo.

Articolo successivo