Sanpellegrino riunisce le star de "I Soprano" per il lancio di “CIAO!” in America
Uno spot virale basato su cultura, la tradizione e l'umorismo italo-americani per presentare la nuova linea di acqua frizzante aromatizzata sul mercato americano. Sanpellegrino US per il lancio della nuova bevanda frizzante “CIAO!” ha ideato la campagna “With Love, Italy” e realizzato il cortometraggio “The Nice Guys”.
Per la realizzazione del video sono stati arruolati gli attori protagonisti de "I Soprano", volti noti legati alla cultura italo-americana, per rendere la campagna più autentica e accattivante. Protagonisti del cortometraggio sono Michael Imperioli e Steve Schirripa, le star de "I Soprano" che abbiamo conosciuto sul piccolo schermo con i nomi di Christopher Moltisanti e Bobby Baccalieri.
The Nice Guys
Nel cortometraggio, che è stato pubblicato sui social diviso in 9 episodi differenti, seguiamo i due ex gangster del New Jersey imbarcarsi in una missione atipica: devono consegnare gratis al vicinato una partita di Sanpellegrino CIAO! che hanno trovato in un container. Ma anche la cosa più semplice per i due ex membri della famiglia Soprano si rivela difficile, perché pare che la loro reputazione li preceda e tutti abbiano paura di loro.
Il legame con l’Italia e i suoi valori
Il direttore marketing di Sanpellegrino US, Thomas Conquet ha spiegato che Michael Imperioli e Steve Schirripa sono stati una scelta naturale per la campagna perché i due attori sono entrambi fieri delle loro origini italo-americane. Ricordiamo infatti che Imperioli ha origini miste laziali e siciliane, mentre il compagno Schirripa è figlio di immigrati italiani di Riace, in Calabria.
In sostanza, questa campagna non si limita a presentare un nuovo prodotto: rafforza il legame emotivo che i consumatori hanno con il brand Sanpellegrino, ambasciatore dei valori del Made in Italy in tutto il mondo.
Sanpellegrino CIAO!
Sanpellegrino CIAO! è un'acqua frizzante aromatizzata con veri succhi di frutta, bilanciata da un pizzico di sale siciliano. Disponibile per il mercato americano in quattro gusti diversi, offre un assaggio rinfrescante della gioia di vivere italiana, con zero grammi di zuccheri aggiunti e solo 10 calorie o meno per lattina.